Usare Twitter per uno scopo benefico

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ha lanciato il “tweet solidale”, una novità che coniuga i social media e la solidarietà.

Non più soltanto un luogo di comunicazione e condivisione delle proprie attività, ma un sistema integrato per diffondere un gesto di beneficenza: è stata questa la nuova funzione attribuita a Twitter dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

L’idea è nata unendo due strumenti ormai molto diffusi: Twitter, il social network più in voga del momento, e Paypal, comodo e veloce metodo di pagamento online.

Utilizzando l’hashtag #TweetSolidale infatti, si possono donare 2 euro a favore della ricerca e della cura dell’Istituto di Candiolo (Torino).

Paypal ha permesso di creare una modalità di donazione innovativa ma nello stesso tempo appartenente alla quotidianità di un numero sempre più elevato di persone: pagare un servizio semplicemente inserendo la password del proprio account Paypal, come accade per qualsiasi acquisto online.

Una naturale evoluzione dell’sms solidale che nell’era del social network sfrutta al meglio la forza del passaparola online, ottenendo un duplice risultato: raccogliere fondi e trasformare ogni utente in un ambasciatore della raccolta stessa.
Il popolo dei social network potrà così sostenere la ricerca sul cancro e finanziare l’acquisto di nuovi macchinari all’avanguardia per l’Istituto di Candiolo.

Sulle ali del passerotto blu vola alta l’unione per la beneficenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *