VIACOM: BAMBINI “POTENTI” NELLE SCELTE DI ACQUISTO ED ENTERTAINMENT

I bambini esercitano una sempre maggiore influenza nelle scelte della famiglia, dalle decisioni di acquisto a quelle delle di intrattenimento. È uno dei risultati emersi nelle ricerche “Kids of The World” e “Kid Power”, presentate nel corso di “I bambini di oggi: valori, desideri e ruolo all’interno del nucleo familiare”, primo incontro di ViacomLab, il progetto di Viacom International Media Networks Italia, uno spazio aperto di condivisione e scambio rivolto a tutti gli stakeholder. Ideato dal dipartimento Viacom Research&Insights, guidato da Morena D’Incoronato, ViacomLab si propone di condividere gli insight più rilevanti. Viacom ha parlato con 6mila bambini provenienti da oltre 30 Paesi (interviste online ed etnografiche), i quali si definiscono curiosi (89%), creativi (89%) e determinati (86%) e consapevoli di crescere in un mondo fluido e in evoluzione. L’atteggiamento è positivo e “fearless”, grazie al supporto della famiglia, amici e anche degli animali domestici.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *