C’è una novità nel mondo del commercio, Smartposter consente di poter fare degli acquisti tramite un’app, uno smartphone e dei poster.
L’utilizzo è semplicissimo! Basta avvicinare il proprio telefono all’immagine che viene riconosciuta tramite la app, associata al brand, ed il prodotto viene inserito nel carrello della spesa virtuale.
Questa fantastica novità viene proposta da Vodafone e da Eataly ed è sperimentata proprio nel Vodafone Village, dove i dipendenti (oltre 2500), hanno a disposizione i prodotti di Eataly.
Il poster deve essere dotato di tecnologia NFC – Near Field Communication – mentre il cellulare di quella per il riconoscimento del codice QR. Una volta che lo smartphone ha individuato il prodotto, verrà fornita la vasta gamma delle opzioni di scelta (modelli, quantità etc) e sarà possibile fare la transazione tramite carta di credito.
Considerato che più del 50% degli italiani possiede di un telefono di ultima generazione ed il 25% lo ha utilizzato almeno una volta nell’ultimo anno per effettuare acquisti di prodotti e servizi, lo smartphone è sempre piu’ uno strumento legato all’esperienza di acquisto!
I brand, in particolare dei settori moda, tecnologia e ristorazione non perderanno tempo per potersi munire dei pannelli con poster e sfruttare questa nuova tecnologia!