Sta arrivando anche su Facebook l’advertising tramite spot video, una grande opportunità per le aziende che puntano sulla visibilità e sul rientro economico della pubblicità.
I premium video ads, questo tipo di promozioni visuali di prodotti o servizi, sono già presenti negli USA da Marzo 2014 ed ora verranno introdotte in altri 7 Paesi (non l’Italia, per il momento): Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Giappone, Brasile ed Australia.
Si tratta di spot pubblicitari autoplay, come i video dei “nostri amici” che partono automaticamente; verranno visualizzati tra le news di Facebook, senza nessun sottofondo musicale o alert sonoro, almeno finchè non sia l’utente interessato ed attratto a passare il mouse sul filmato.
La notizia è stata diffusa da Reuters, che non accenna però ai risultati economici beneficiati dallo staff di Mark Zuckerberg in questi mesi di start-up; il fatto che questo genere di reclame vengano esportate in paesi come la Gran Bretagna o il Brasile, che insieme raccolgono oltre 120 milioni di utenti del Social Network, fa pensare che siano stati numerosi gli entroiti.
Gli spot dureranno 15 secondi, non saranno molti e saranno di qualità per non infastidire gli utenti del Social Media.
Si tratta di una grande opportunità per le aziende che posseggono dei fondi da investire!