Advertising su Facebook tramite spot video

Sta arrivando anche su Facebook l’advertising tramite spot video, una grande opportunità per le aziende che puntano sulla visibilità e sul rientro economico della pubblicità.

video spot su facebookI premium video ads, questo tipo di promozioni visuali di prodotti o servizi, sono già presenti negli USA da Marzo 2014 ed ora verranno introdotte in altri 7 Paesi (non l’Italia, per il momento): Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Giappone, Brasile ed Australia.

Si tratta di spot pubblicitari autoplay, come i video dei “nostri amici” che partono automaticamente; verranno visualizzati tra le news di Facebook, senza nessun sottofondo musicale o alert sonoro, almeno finchè non sia l’utente interessato ed attratto a passare il mouse sul filmato.

La notizia è stata diffusa da Reuters, che non accenna però ai risultati economici beneficiati dallo staff di Mark Zuckerberg in questi mesi di start-up; il fatto che questo genere di reclame vengano esportate in paesi come la Gran Bretagna o il Brasile, che insieme raccolgono oltre 120 milioni di utenti del Social Network, fa pensare che siano stati numerosi gli entroiti.

Gli spot dureranno 15 secondi, non saranno molti e saranno di qualità per non infastidire gli utenti del Social Media.

Si tratta di una grande opportunità per le aziende che posseggono dei fondi da investire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.