L’advertising sui social media genera sempre più ROI – return of investment – per i brand grazie al targeting degli utenti.
A darcene conferma è un report di eMarketer che ha interrogato circa 30 aziende sulla pubblicità sui canali social.
E’Facebook la piattaforma più funzionale per i brand e più redditizia!
Il social di Mark Zuckerberg infatti ha avuto migliori giudizi rispetto ai competitor Linkedin, Twitter, Instagram, Snapchat e Pinterest per tutte le caratteristiche prese in considerazione, dall’esposizione della pubblicità al raggiungimento di clienti prospect agli strumenti per la misurazione dell’andamento delle campagne.
In particolare emerge dalla ricerca che è proprio il social media marketing a favorire le aziende grazie ai big data che consentono di esporre l’advertising mirato solamente ad utenti possibilmente interessati. Ognuno dei social network ha delle caratteristiche che lo rendono unico o comunque che lo fanno primeggiare sugli altri; Facebook, oltre ad offrire buoni tool per la creazione della pubblicità ed ottimi insight, è la piattaforma che più si sposa con i video, strumento che sembra essere più prolifico e preferito dagli utenti.