Un aggregatore di notizie, un giornale Social su Facebook

Sembra in procinto di sbarcare sul web il nuovo prodotto targato Mark Zuckerberg, Reader, un aggregatore di notizie su Facebook, un vero e proprio giornale Social.

feed rssLa notizia, che ci arriva tramite la fonte autorevole del Wall Street Journal, parla di un Social tutto da “sfogliare”; un sistema che consente agli utenti di Facebook di poter seguire i post e gli aggiornamenti di siti e pagine fan per le quali si è mostrato interesse.

Praticamente questo sistema potrebbe sostituire Google Reader, programma dal quale prende anche il nome. L’aggregatore di notizie del colosso con la “G” maiuscola infatti terminerà il suo servizio a fine Giugno 2013, probabilmente considerato obsoleto da parte del motore di ricerca. Ma forse così obsoleto non è!?

Il fatto che Facebook stia investendo dollari e tempo nel preparare il giornale Social ci fa pensare che l’aggregatore di notizie non è un servizio inutile e/o sorpassato, ma vivo e considerato utilissimo.

Avere news dalle fonti che si preferiscono ed avere immagini e video, grazie anche all’integrazione dei mini video Instagram fornirà un prodotto completo al 100% a noi utenti!

Va anche considerato che il 10% di quanto leggiamo ci viene consigliato dagli amici della nostra cerchia Social, mentre un’altra grande fette di notizie che ci viene proposta arriva tramite i big data…proprio i big data saranno il sostentamento, grazie alla pubblicità mirata, del Social Network.

“Avere a disposizione un luogo dove la gente va per leggere articoli rappresenta una grande opportunità, soprattutto per la pubblicità”, spiega Josh Elman, venture capitalist di Greylock Partners.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.