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Il servizio Analytics di Teleperformance Italia mira a trasformare le analisi in azioni volte a migliorare la Customer Experience.

In un’epoca in cui solo le aziende orientate al Cliente riusciranno ad affermarsi, nuovi paradigmi hanno ridefinito il modo di interagire tra Clienti e Azienda, e invertito gli equilibri di potere tra consumatori e brand.

Teleperformance Analytics è un nuovo modo di guardare il presente e progettare il futuro.

Offriamo una nuova prospettiva in grado di migliorare la Customer Experience combinando una leadership globale nell’eccellenza operativa alle competenze di Ricerca ed Analisi.
Unendo tecnologia, statistiche avanzate e l’eccellenza nella capacità di gestire i vostri clienti, siamo in grado di sviluppare soluzioni intelligenti e personalizzate.
Siamo impegnati a sviluppare soluzioni pro-attive che trasformino i dati in opportunità potendo prevedere il comportamento dei consumatori, misurando l’impatto e definendo la migliore strategia per implementare le azioni. Teleperformance Analytics aiuta a disegnare, dare forma, misurare e migliorare l’esperienza complessiva dei vostri consumatori.

teleperformance italia servizio analytics

teleperformance servizio analyticsLe nostre soluzioni:

  • In touchEsplorare le possibilità di capire, analizzare e migliorare la Customer Journe. InTouch consiste in un’analisi approfondita e personalizzata sui fattori che influenzano la soddisfazione complessiva del cliente. La nostra soluzione ha la capacità di prevedere e misurare gli effetti che, azioni intraprese sugli elementi che compongono un servizio, hanno sulla Customer Experience. Aiutiamo a migliorare la customer experience dei vostri clienti identificando i drivers che generano soddisfazione e quelli che generano insoddisfazione.
  • Analizziamo e comprendiamo la relazione che esiste tra gli elementi che compongono un servizio ed i livelli di soddisfazione dei clienti.

    Identifichiamo da cosa è generata un’esperienza positiva e da cosa una negativa.

    Sviluppiamo dei modelli di analisi che permettono di simulare l’impatto che le azioni intraprese sugli elementi del servizio hanno sulla percezione del cliente.

    Indirizziamo la vostra attenzione verso le iniziative più coerenti con la vostra brand promise.

    Aiutiamo a miglioriamo costantemente la Customer Experience dei vostri clienti attraverso l’indicazione delle interazioni più efficaci e coerenti.

  • Smart Cast: ridurre costi inutili e migliorare la customer experience nelle chiamate In-bound (call center).Un sofisticato modello di previsione che, combinando serie storiche di dati sia interni che esterni, consente di prevedere i volumi delle chiamate e ridurre le inefficienze , migliorando la Customer Experience.Prevedere l’impatto che le attività di marketing e quelle operative hanno sulle chiamate in arrivo.

    Simulare differenti scenari al fine di ottimizzare l’allocazione delle risorse e migliorare l’efficienza.

    Migliorare la precisione delle previsioni.

    Migliorare la qualità e la Customer Experience.

  • On Target:Migliorare la conoscenza dei vostri Clienti ed aumentare la profittabilità. Un modello predittivo che può essere integrato nel Customer  Service per migliorare la customer experience attraverso una migliore comprensione delle esigenze e aspettative dei vostri clienti.OnTarget prevede la propensione di ciascun consumatore nei confronti di un comportamento desiderato, e consente di ottimizzare i vostri sforzi e ad aumentare la redditività della relazione.

    Differenzia ciascun cliente attraverso la comprensione di cosa influenza e modifica le sue scelte.

    Rafforza una gestione proattiva basata su un approccio focalizzato sul Cliente. Un modello predittivo che può essere integrato nel Customer Service per migliorare la customer experience attraverso una migliore comprensione delle esigenze e aspettative dei vostri clienti.

    OnTarget prevede la propensione di ciascun consumatore nei confronti di un comportamento desiderato, e consente di ottimizzare i vostri sforzi e ad aumentare la redditività della relazione.

    Differenzia ciascun cliente attraverso la comprensione di cosa influenza e modifica le sue scelte.

    Rafforza una gestione proattiva basata su un approccio focalizzato sul Cliente.

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Avvantaggiarsi delle informazioni disponibili per corrispondere ai consumatori i loro fabbisogni e comprendere al meglio le loro percezioni e comportamenti.