Teleperformance Servizio Clienti

Gli aspetti più importanti del Sevizio Clienti

L’agenzia Bloomberg ha recentemente pubblicato un articolo in cui sintetizza gli aspetti più importanti del Sevizio Clienti.

Partendo dalla riflessione sulla scarsa qualità dei servizi automatizzati, in cui il Cliente è costretto ad interagire con una voce registrata e delle carenze di questa tipologia di assistenza, nell’articolo vengono descritti i quattro elementi fondamentali per un ottimo servizio al Cliente:

servizio clientiIl servizio clienti deve essere considerato marketing: i sondaggi suggeriscono che il servizio Clienti ha un grande e duraturo impatto sul comportamento d’acquisto. Inoltre, mai come oggi, le persone condividono le loro esperienze e il passaparola è migliore di qualsiasi messaggio pubblicitario!

Bisogna sempre pensare che un Cliente soddisfatto è un Cliente fidelizzato. Cercate di sorprenderli sempre, offrendo loro più di quello che si aspettano.

Aiutare sempre il Cliente, qualsiasi sia la sua problematica o la sua richiesta, bisogna cercare una soluzione efficace e personalizzata.

Il tempo del Cliente va sempre rispettato: un servizio veloce ed efficiente è indispensabile!

E voi cosa ne pensate? Quali sono, secondo la vostra opinione ed esperienza, le caratteristiche che un buon servizio Clienti dovrebbe avere?

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