L’importanza di un servizio di assistenza Clienti di qualità

In una ricerca pubblicata sulla rivista Marketing Week risulta che le aziende perdono Clienti ad un ritmo allarmante a causa della scarsa qualità del servizio di assistenza che ricevono.

La ricerca rileva che il 48 % dei consumatori intervistati hanno cambiato brand perché non soddisfatti del servizio di Customer Service, un dato ancora più preoccupante se si osserva che l’85 % degli stessi Clienti hanno dichiarato che se avessero ricevuto un’assistenza di qualità maggiore non avrebbero cambiato brand.

Chiunque lavori nel campo del Customer Service conosce bene l’importanza di lavorare con personale altamente qualificato, in grado di risolvere velocemente la problematica riscontrata dal Cliente, senza dimenticare educazione ed empatia.

Non sempre, tuttavia, le aziende si rendono conto dell’importanza di un servizio di assistenza di eccellenza o peggio, lo considerano un costo su cui non vale la pena investire.

Niente di più sbagliato. In un mercato in cui la concorrenza è altissima un servizio assistenza di qualità può rivelarsi, come evidenzia questa ricerca, un nodo strategico per fidelizzare i propri Clienti e per ampliare le loro quote di mercato.

I Clienti oggi hanno a disposizione un’infinità di marchi tra cui scegliere e diventano ogni giorno non solo più esigenti ma anche più informati e attenti: per gestire al meglio le loro problematiche il vostro Customer Service dovrà essere all’altezza.

Teleperformance è in grado di offrirvi tutto questo: personale altamente qualificato e costantemente formato, gestione del servizio Clienti tramite le più innovative tecnologie, gestione del Customer Care tramite i social media, qualità, cortesia e professionalità.

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