Il web ha trasformato molti settori business e consumer, dando la possibilità alle aziende di incontrarsi con i bisogni dei clienti.
Della potenza della rete e della sua diffusione ne beneficiano quindi sia i venditori che gli acquirenti di prodotti e servizi, due realtà entrambe legate e dipendenti l’una dall’altra.
Internet, sebbene nato con altri scopi e con un pubblico di nicchia, si è diffuso in tutto il mondo e, grazie anche alla sua evoluzione 2.0, è fruito in ogni istante da milioni di persone. Secondo al ricerca Internet Trends di @kpbc il popolo del web ha superato i 3miliardi di individui, crescendo dell’8% rispetto allo scorso anno…solamente i fruitori del web tramite smartphone sono cresciuti come numero del 28% in 12 mesi!
I trend della rete sono:
- i social network,
- le chat,
- i video,
- le piattaforme di e-commerce.
E’quindi immaginabile, anche dai non addetti ai lavori, che i primi 5 siti più visitati sono: Apple, Google, Alibaba, Facebook eAmazon.
I paesi che concorrono all’aumento di queste cifre sono le nuove potente emergenti come il Brasile, l’India e la Cina, Paesi dove la tecnologia corre come l’economia, mercati che le aziende italiane devono conquistare..proprio tramite il commercio elettronico.