Best Workplaces for Women: Teleperformance Italia si posiziona al 2° posto

Un 2° posto che parla di inclusione, sostenibilità, lungimiranza, passione, attenzione, amore, rispetto.

Teleperformance Italia scala la classifica ( lo scorso anno eravamo 5°) dei Best Workplaces for Women, una graduatoria stilata ogni anno da Great Place to Work Italia, sulla base del sondaggio rivolto alla popolazione femminile in merito all’apprezzamento del luogo di lavoro. 

Circa 200 le aziende che sono state valutate dalle dipendenti con attenzione al clima aziendale e all’esperienza lavorativa.

5  le aree sotto la lente di ingrandimento: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione.

Un risultato ancor più incredibile se si pensa al numero altissimo di colleghe che hanno dato spontaneamente la propria valutazione.

“Essere al 2° posto in questa classifica nazionale ci riempie di orgoglio, soprattutto per il ruolo sociale che l’occupazione femminile ricopre nel Meridione Mettere le persone, le loro esigenze, aspettative, al centro dei nostri progetti è un investimento dal quale non possiamo prescindere. Voglio ringraziare tutte le nostre dipendenti in Italia, questo riconoscimento ci ripaga del lavoro fatto dal management per trasformare totalmente il modo di vivere l’azienda. Risultati come questo ci responsabilizzano ancora di più nel voler continuare sulla strada intrapresa anni fa: le persone al centro di ogni asset. C’è tantissimo ancora da fare ma come sempre non ci tireremo indietro e daremo il nostro piccolo contributo per una società dove la parità di genere non sia un optional ma una certezza”. ( Diego Pisa -Amministratore Delegato di Teleperformance Italy Group)

“Campagne di sensibilizzazione, formazione, orari flessibili, attenzione al sistema famiglia nella sua complessità, sono solo alcuni esempi di come Teleperformance Italia abbia scelto di investire per migliorare da un lato i bisogni primari delle donne e dall’altro la loro crescita all’interno dell’azienda Ma la vera sfida per ogni società resta soprattutto culturale, legata al ruolo delle donne sul lavoro e nella società, provando a diminuire nei fatti e non negli annunci il divario di genere. Ogni azienda ha il dovere di creare le stesse opportunità senza distinzioni uomo/donna. Dobbiamo essere pragmatici, e rimuovere tutti gli ostacoli che non permettono alle nostre lavoratrici di sviluppare competere, abbiamo il dovere di seguire una logica paritaria”.( Gianluca Bilancioni.Direttore delle Risorse Umane Teleperformance Italia) 

Un miglior inizio di giornata non poteva esserci

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