I Big Data soddisfano le aziende

Secondo una nuova ricerca condotta da Accenture le aziende sono sempre più soddisfatte dei risultati di business raggiunti con l’utilizzo dei Big Data.

Lo studio si basa su un sondaggio somministrato a dirigenti di aziende leader in 19 paesi nei principali comparti industriali.

L’80% degli intervistati ha dichiarato che il loro utilizzo fornisce una fonte significativa di valore per le loro aziende e ritiene i Big Data “molto importanti” o “estremamente importanti” per la trasformazione digitale delle loro attività .

Più del 60% ha dichiarato che la propria azienda ha già completato l’implementazione di sistemi legati ai Big Data, mentre il 36% non ha ancora messo in atto un progetto in tal senso e non pensa di svilupparlo.

Come ha dichiarato Vincenzo Aloisio, Responsabile di Accenture Analytics IGEM, divisione di Accenture Digital  Oggi, anche i tubi dell’acqua possono generare e fornire dati. Mentre l’Internet delle cose è una nuova fonte di informazione e consente di reperire una grande quantità di dati, le nuove tecnologie connesse ai Big Data aiutano a scoprire informazioni cruciali per il business. Le aziende che non implementano le soluzioni derivanti dai Big Data perdono l’opportunità di trasformare i dati in una risorsa in grado di guidare il loro business e determinare un vantaggio competitivo.

Le aziende, dunque, si stanno rendendo conto dei benefici effettivi, tra cui un aumento delle entrate e una crescente base di clienti fidelizzatiraggiunti con l’utilizzo di queste nuove tecnologie; inoltre riconoscono il ruolo che i Big Data possono avere nella trasformazione digitale.

Ecco perché è importante indirizzarsi verso queste nuove tecnologie.

Teleperformance è in grado di offrirvi, grazie all’innovativo servizio Analytics, le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Contattateci per conoscere le nostre soluzioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.