il blog di Teleperformance Italia

Online il Blog ufficiale di Teleperformance Italia

il blog di Teleperformance ItaliaNasce il Blog ufficiale di Teleperformance Italia per comunicare in modo diretto e trasparente: uno strumento innovativo, accessibile a tutti, semplice nell’utilizzo, utile per reperire informazioni.

blog Teleperformance Italia

In TP Italia nasce la redazione web, una nuova area all’interno della direzione Marketing&Communication che curerà la “vetrina online” di Teleperformance.
Qui potrai trovare:
• la tua fonte ufficiale per tutte le notizie riguardanti l’azienda
• la divulgazione dei differenti comunicati
• le iniziative di TP rivolte al sociale e ai suoi dipendenti
• le attività extra-lavorative, ludiche, sportive e culturali
• una finestra di dialogo diretta e dinamica, con la partecipazione attiva di chi ci legge.

La nostra presenza sarà a breve anche sui principali Social Network e le Web Community in cui fino ad oggi il nome di TP è stato solo associato a profili non ufficiali, rischiando di generare informazioni non esaustive e non del tutto veritiere.

Ripartiamo da un punto d’incontro che acquisirà valore con la partecipazione di tutti, sarà un’ottima opportunità per dire la tua!

36 commenti su “Online il Blog ufficiale di Teleperformance Italia”

  1. “Pippo 03-06-2012” … il commento che viene dal FUTURO! 🙂 -> controllate il formato delle date!!!!!!!

    1. Ciao Mirko,
      ti ringraziamo per aver visitato il Nostro blog e per aver lasciato un commento.
      Le date sono corrette, abbiamo applicato il modello di data internazionale che si rifà a quello britannico cioè con mese, giorno ed anno in questo ordine, quindi un post di oggi viene registrato cosi: 03/07/2012.

      Ciao a buona navigazione
      La Redazione Web di Teleperformance Italia

  2. Carmine Cuozzo

    Sono stato scelto come migliore teleperformance distintomi nella campagna Banca Axa mps per aver contattato e portato a termine innumerevoli contratti.Il premio:Una mattinata presso il Museo di Taranto MARTA’,infatti è questo il premio dedicato alla cultura.
    Ho trascorso, in compagnia di altri vincitori nonchè di mia moglie ,la mia piccola Alteamaria Paola e mia suocera, amante dell’arte, una giornata tutta dedicata alla Magna Grecia. La guida illustrava passo dopo passo i momenti salienti di un popolo nobile,i gioielli,i manufatti,i mosaici tutto ti faceva ritornare al passato un passato presente poichè molti oggetti che noi usiamo non sono invenzione moderna.Passavo da un salone all’altro con curiosità e voglia di capire, visto le mie origini campane. La mia bambina è stata bravissima( ha soli tre anni e mezzo) infatti molti colleghi presenti si sono complimentati per come è riuscita a stare tranquilla ,mia moglie scattava,dove era possibile, le foto,quella più emozionante per me è:io e mia figlia mano per mano alle spalle di una statua imponente.
    Terminata la visita ci siamo recati al” Caffè Italiano” un luogo della Taranto bene situato in Piazza della Vittoria.Una zona del caffè era riservata, ci siamo accomodati per gustare succhi di anguria,stuzzichini vari ,dolcetti ecc.La piccola Alteamaria Paola ha conquistato tutti anche i camerieri che per lei hanno preparato un succo alle fragole.Il caldo era tanto ma in compagnia lo si sentiva meno.Tra foto,sorrisi battute la mattinata si è conclusa,ci siamo e salutati e vinca ancora il migliore!
    Lodevole iniziativa ,questa dell’azienda teleperformance di Taranto,nonchè un momento di convivialità da trascorrere con i migliori e poi mia moglie è rimasta entusiasta e mia suocera l’indomani mi ha detto” Carmine quando ripartiamo per un’altra vincita?”.

    1. Ciao Carmine,
      prima di tutto ti facciamo i complimenti per gli ottimi risultati raggiunti nel tuo lavoro.
      Ti ringraziamo per averci raccontato la tua esperienza e siamo felici che l’Iniziativa abbia regalato a te e alla tua famiglia una piacevole giornata.
      Mantieni alto il tuo impegno così da ottenere altre vittorie in futuro… non vorrai deludere tua suocera! 🙂

      Ciao a buona navigazione
      La Redazione Web di Teleperformance Italia

  3. Buogiorno, sono un ex dipendente della sede di Taranto, ho scoperto per caso questo blog perchè cercavo news in merito alla mobilità, e prima di tutto vi faccio i complimenti per questa bella idea di creare un blog che sicuro sarà utile a molti dipendenti per scambiarsi idee e commenti:)Vorrei approfittare di questo blog per chiedere un chiarimento sempre se la redazione mi potrà essere utile. Come già detto sono un ex dipendente perchè ho accettato la non opposisizione al licenziamento e quindi percependo la mobilità in deroga, il problema però è questo, vorrei sapere se ci sono altri nella mia situazione che per l’ anno in corso stanno percependo la mobilità o è tutto bloccato come si dice in giro, perchè io ho percepito la mobilità fino a dicembre 2011 e vorrei capire se sono l’ unica in questa situazione o tutti aspettano come me..purtroppo mi è difficile avere notizie personalmente visto che il motivo di aver accettato il licenziamento è proprio perchè mi sono trasferita in altra regione, quindi chiedo questo chiarimento approfittando di questo blog, grazie comunque per l’ attenzione, in attesa di una vostra risposta.
    Saluti, Valentina

  4. Ciao Valentina,
    Ti abbiamo mandato una mail con le indicazioni da seguire.

    Grazie per averci contattato e per aver visitato il blog.
    La Redazione Web di Teleperformance Italia

  5. Salve, abito su viale Bramante da qualche giorno e ho visto il vostro edificio, volendo cambiare lavoro per qualcosa che mi sia più vicino vorrei sapere dove potrei inviare il mio C.V. cosi da poter discutere con voi se avrei una possibilità d’ inserimento nella vostra sede a Fiumicino, grazie dell’ attenzione.

    1. Ciao Carlos,
      Ti abbiamo mandato una mail al tuo account.

      Grazie per averci contattato e per aver visitato il blog.
      La Redazione Web di Teleperformance Italia

  6. Salve, sono un dipendente di Teleperformance di Taranto. Sono contenta che ci sia l’opportunità di poter aver un blog per comunicare con l’azienda o meglio con chi si occupa di soddisfare l’esigenze di chi a bisogno.Io lavoro dal 2005 ,quindi ho visto crescere questa azienda e trasformarsi col tempo . Penso, che offrendo le mie modeste capacita’ abbia contribuito insieme ad altri a far crescere questa azienda . Vorrei tanto che il mio sogno si avverasse che e’ quello di poter ricoprire una mansione più alta , e di poter imparare sempre di più . ..Ho fatto in passato dei colloqui, ma senza aver nessuna risposta positiva . Mi chedo sempre quali sono le qualità realmente richieste per svolgere il lavoro di SV o di quality. Grazie, per la cortese attenzione e vi porgo i miei distinti saluti.

    1. Ciao Silvana,
      siamo orgogliosi del fatto che tu sia contenta dell’esistenza del blog e ci fa piacere che tu abbia lasciato questo commento.

      Proprio in relazione a quanto hai scritto, abbiamo pubblicato un articolo che riassume il processo che porta alla selezione per eventuali cambi di ruolo.

      Non sappiamo se un giorno sarai Team Leader, ma ci piace il tuo approccio, da ciò che scrivi si percepisce che sei sulla giusta strada riconoscendo il fatto di aver contribuito alla crescita dell’azienda, avendo voglia di imparare ed avendo un obbiettivo definito a cui puntare.

      Ciao a buona navigazione
      La Redazione Web di Teleperformance Italia

  7. Gentilissima,

    Direzione Vi ringrazio, per aver prestato la vostra attenzione alla mia richiesta, rispondendo in maniera professionale con un articolo che riguarda le procedure. La mia curiosità va oltre a quelle che sono le procedure standard . Come ho visto dai vari commenti è emerso quello che per me era solo una considerazione personale. L’azienda per cui ho l’onore di lavorare è diventata ormai parte della nostra vita ,e credo che stia a cuore a molti dipendenti che come me hanno voglia di progredire al suo interno .
    Ben vengano le promozioni di persone capaci , rende gli altri più volenterosi e professionali
    quindi aiuta l’azienda a migliorare sempre di più.
    Vorrei tanto che ci fossero persone attente alla gestione delle promozione in maniera tale da differenziarsi dal modello di favoritismo che è sotto gli occhi di tutti .
    Confido nella vostra capacita’ di gestire con onesta’ la situazione :questo rimane un piccolo pensiero di una vostra collaboratrice che crede nel’ azienda per la quale lavora e che ha, a cuore le sorti della stessa

    Distinti saluti
    Silvana Abatemattei

    1. Ciao Silvana,
      ti abbiamo risposto con le procedure poiché, come spiegato, nulla è casuale, tutte le attività di ogni area seguono delle direttive; siamo un’azienda presente in oltre 50 paesi del mondo ed ovunque le applicazioni ed i criteri devono essere uguali.

      A mettere in pratica le procedure per le selezioni ci sono delle persone, nostri colleghi ai quali è richiesto l’impegno affinché tutto sia gestito nel migliore dei modi; probabilmente non sempre e non tutte le scelte danno la percezione dell’eccellenza e, a maggior ragione, tutti noi dobbiamo cercare di dare il massimo, mettendoci la passione ed applicando le direttive ben dettagliate che Teleperformance fornisce.

      Ogni commento, ogni “piccolo pensiero”, come autodefinisci il tuo, è importante, le tue parole, come quelle degli altri, arrivano ai diretti interessati e sono uno spunto per migliorare.

      Ciao e buona navigazione
      La Redazione Web di Teleperformance Italia

  8. Gentile,

    Direzione sono sicura di poter confidare in Voi, per ciò che mi dite, e vorrei ringraziarVi ancora per la cortese attenzione.

    Distinti saluti

    Silvana Abatemattei

  9. Salve, abito a paolo sesto, sono automunita e volenterosa di lavorare, potete dirmi dove mandare il mio curriculum? Certa della vostra attenzione Vi porgo i miei distinti saluti.

  10. Salve a tutti…ho fatto il colloquio circa un mese fa per inserirmi in questa azienda…mi è arrivata risposta con esito positivo del Colloquio…come mai ancora non mi chiamano???

    In attesa di risposta
    Cordiali Saluti

    1. Buongiorno Maria,
      La invitiamo a contattarci via mail, specificando il Suo nome e cognome e la sede dove ha effettuato il colloquio; inoltreremo la Sua richiesta all’Area competente che Le fornirà le corrette informazioni.

      Graziee

      1. …vi ringrazio per l’immediata risposta e…provvedo subito ad inviarvi quanto richiesto…
        Complimentissimi per il Blog

  11. Salve a tutti…circa un mese fa vi chiesi come mai dopo il colloquio avuto prima di Natale con esito positivo non mi avessero ancora chiamato…ho eseguito ciò che mi avete richiesto e cioè inviare un email ma ancora nessuna risposta…come mai?

    …sono trascorsi circa due mesi dal colloquio

  12. Salve,
    continuo a ricevere chiamate dalla vostra società, ho mandato una email all’indirizzo qm@teleperformance.it per chiedere la cancellazione dei miei dati in vostro possesso ma non ho ricevuto riscontri da parte vostra ma solo altre chiamate non sollecitate.
    Cortesemente vi chiedo di dare seguito alla mia richiesta.

  13. Grazie redazione ma l’indirizzo che mi ha fornito non consente al destinatario la ricezione della email: “Diagnostic-Code: smtp;554 5.4.0 Error: too many hops” (stesso identico errore utilizzando l’indirizzo qm@teleperformance.it)

  14. Salve;ricevo spesso chiamate (mute) da Vostri operatori. Come fare per non essere disturbati a tutte le ore?. grazie

  15. Antonio Laghezza

    Salve, ho fatto un colloquio nella sede di Taranto Venerdì 6 Novembre, con esito positivo comunicato in giornata. Volevo sapere per il corso si formazione se si viene contatti telefonicamente o trammite mail. E dopo quanto tempo più o meno. Grazie in anticipo

  16. Buonasera, ho scoperto questo blog, sono in cerca di lavoro e vorrei candidarmi per la vostra organizzazione.
    Ho 42 anni, diploma di geometra, buone doti comunicative, parlo inglese e spagnolo e varie esperienza lavorative alle spalle in campi diversi, ma molte afferenti alla comunicazione e le relazioni con il cliente, come potrete scoprire da mio curriculum.
    Non riesco a capire dove posso inviare il curruculum.
    Potreste fornirmi un indirizzo e-mail?
    Oppure magari contattarmi all’indirizzo di posta che ho inserito.
    Vi ringrazio anticipatamente
    Samuel

  17. buon giorno sarei interessato ad un colloquio presso la vostra azienda,
    non so dove poter inviare un mio c.v. se potete inviarmi un indirizzo dove poterlo inviare
    grazie anticipatamente
    in attesa vi auguro buon lavoro
    giuseppe

  18. Salve mi chiamo Lucia ho effettuato il colloquio con esito positivo un paio di settimane fa e ora attendo la chiamata per effettuare il corso, ma dopo quanto tempo arriva la chiamata?ce tanta voglia di lavorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.