Brand e clienti su Facebook dialogano meglio

I brand ed i loro clienti su Facebook dialogano ancora meglio grazie a delle novità introdotte dal Social Network americano.

social media customer careLe aziende potranno, tramite la propria pagina fan, rispondere in privato agli utenti che le contatteranno. Sarà presente un nuovo comando call-to-action “invia un messaggio”, direttamente negli annunci su news feed, che gli utenti potranno utilizzare per iniziare la conversazione. Cliccato il pulsante, si aprirà Messenger.

L’amministratore della pagina visualizzerà quindi il contatto via messenger con la richiesta del cliente correlato dall’annuncio, visualizzato dall’utente e dal quale proviene tramite click.,

Le aziende potranno intavolare discussioni private anche se ricevono un contatto pubblico; sarà possibile contattare un utente che ha lasciato un commento ad un post. Questa novità valorizza il cliente e consente al brand di rispondere con maggior velocità.

I tempi di risposta di un’azienda sono importanti, chiunque si occupi di customer care lo sa bene, come lo sanno i clienti e Facebook ha voluto evidenziare agli occhi dei consumatori i brand che sono più attenti a questo aspetto: sulle pagine aziendali sarà segnalato se il brand fornisce le risposte agli utenti in tempi brevi ed in che percentuale.

Per agevolare i social media manager la piattaforma di Marc Zuckerberg dà la possibilità di avere un ventaglio di messaggi preimpostati ai quali attingere. Una novità molto utile per chi deve fornire una mole importante di risposte.

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