Quinta disciplina degli Olympic Games dei dipendenti tarantini, anche il torneo di Calcio Balilla è una delle attività del dopo lavoro di Teleperformance Italia.
Il Biliardino, detto anche calcetto o calcino, non è solamente un gioco per ragazzi, ma un sport praticato con tanto impegno da veri e propri atleti.
Il Calcio Balilla, di cui esiste la Federazione italiana, ha una storia interessante ed origini lontane nel tempo; fu inventato da Alejandro Finisterre durante gli anni ’30 in Spagna. Solamente nel 1998 sono stati disputati in Francia i primi campionati del mondo…e nei giorni 10, 11 e 12 di Ottobre 2012 il primo torneo dedicato ai dipendenti del Call Center Teleperformance di Taranto.
La competizione è stata dominata da Bacigalupo Laterza, la squadra del Capitan Catucci, che ha sbaragliato gli avversari vincendo tutte le partite a disposizione…fenomenali! Ed il risultato finale del torneo è andato ad inficiare sulla classifica totale delle olimpiadi, infatti i Bacigalupo Laterza ora insidiano il terzo posto dell’Ufficio Sinistri di Capitan Gigante.
La situazione si fa sempre più interessante e tutto può ancora succedere.
Forza colleghi, diamoci dentro!
In ordine le slide con le sequenze delle partite svolte: