World no tabacco day 2012

Teleperformance promuove la Giornata Mondiale Senza Tabacco

Il 31 Maggio 2012 nei call center di Teleperformance si celebrerà il “World No Tobacco Day”, per divulgare i rischi per la salute associati al consumo di tabacco e le politiche per ridurne i consumi.

Teleperformance promuove la Giornata Mondiale Senza TabaccoIl tema scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per celebrare questa Giornata Mondiale è “Le interferenze dell’industria del tabacco” , per la necessità di denunciare i tentativi dell’industria del tabacco di indebolire la Convenzione Quadro sul Controllo dell’OMS.

E’ ormai a tutti noto il pericolo che il fumo rappresenta per la salute di ogni persona; in tutto il mondo il tabacco uccide quasi 6 milioni di persone ogni anno, di cui oltre 600.000 sono persone esposte a fumo passivo.
Per questo, come ogni anno, la World Health Organization e i suoi Stati membri celebreranno il World No Tobacco Day, un’opportunità di mettere in atto azioni di contrasto a tali problematiche.

Per questa occasione il 31 Maggio 2012 il Ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori offrono l’opportunità di partecipare a due iniziative che oltre a rappresentare la situazione italiana si occuperanno del controllo del tabacco, degli screening e degli stili di vita in ambito europeo.
Le due manifestazioni si terranno presso il Ministero della Salute con inizio alle ore 09.00 per il XIV Convegno Nazionale “Tabagismo e Servizio Sanitario Nazionale”, e si proseguirà il giorno successivo con la “Conferenza della Settimana Europea contro il Cancro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.