Il Call Center Teleperformance Taranto contro il femminicidio

Parte una nuova iniziativa a sostegno delle donne nelle sedi del Call Center Teleperformance di Taranto, un contributo importante dei nostri colleghi alla lotta al femminicidio.

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata”.
E’ questo quanto scriveva Shakespeare a cavallo tra il XVI e XVII secolo. Oggi, nel 2013, a distanza di ben 4 secoli, le sue parole suonano graffianti, attuali e sconvolgenti.

Il femminicidio è purtroppo un argomento quanto mai attuale nel nostro paese.

Ogni giorno in Italia viene colpita da atti di violenza di ogni genere (fisica, verbale e psicologica) una donna ogni 12 secondi.
Nell’ultimo anno si sono contati oltre 105mila reati di genere, pari ad oltre 290 al giorno.
Più in dettaglio, ogni giorno 95 donne denunciano di aver subito minacce e 87 di aver subito ingiurie; 64 donne al giorno sono vittime di lesioni dolose, 19 di percosse, 14 di stalking, 10 di violenze sessuali.

Sono numeri, gli stessi numeri che ogni giorno gestiamo, trattiamo, incontriamo ma dalla portata e dal peso assolutamente differente.

Per questo motivo che venerdì 20 settembre dalle 8,30 partirà  la campagna di sensibilizzazione “ Stop al femminicidio- Zapata Rojos -Scarpe rosse a Teleperformance”.

Le scarpe ( femminili ma non per forza rosse..se serve le dipingiamo noi!) potranno essere depositate dal 2 al 6 settembre in entrambe le sedi tarantine o potranno essere depositate direttamente il 20 settembre nella zona individuata .

Ogni paio di scarpe rappresenterà una donna vittima di violenza , un messaggio che ogni collega potrà dare per dire no , per ampliare la rete di solidarietà e svegliare le tante coscienze silenti.

teleperformance contro il femminicidio

2 commenti su “Il Call Center Teleperformance Taranto contro il femminicidio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *