Ricordate tutti il vostro primo colloquio di selezione per entrare in Teleperformance? Ricordate quel giorno, la sensazione provata prima di arrivare in TP, la persona che vi ha intervistato, le domande, le prove svolte, la telefonata o la mail con l’esito finale?
Credo che le risposte a tali domande siano affermative per la maggior parte di noi, perché partecipare ad una selezione rappresenta un momento che rimane spesso impresso nella nostra mente in maniera molto forte, soprattutto se dopo permette l’inizio di percorsi professionali che hanno portato tutti noi a vivere il momento attuale. È una situazione che in alcuni candidati può creare stress, perché si va incontro ad una valutazione, ma è anche un momento in cui si è protagonisti, in cui si mettono in campo le proprie aspirazioni ed ambizioni, si mostrano le proprie competenze e potenzialità, si ha voglia di farcela!
Queste sensazioni sono simili a quelle vissute lo scorso 17 luglio 2017, giorno in cui è iniziata la visita degli auditor corporate, alla fine della quale abbiamo ottenuto la certificazione Corporate Best R&S!!!
Cosa vuol dire essere certificati Best R&S? Tecnicamente significa che abbiamo e stiamo lavorando seguendo gli standard di qualità del gruppo, applicando le metodologie suggerite e integrando le Best Practices del gruppo nella nostra operatività, raggiungendo in questo modo trasparenza, oggettività e correttezza nei processi, traguardando i migliori targets frutto della nostra esperienza globale che somma le infinite culture che arricchiscono il nostro gruppo.
Non si tratta solo di uno score, di un numero che sigilla la compliant sul processo, se “guardiamo la luna e non il dito” possiamo vedere ben altro nella certificazione: si tratta infatti di un’importante dimostrazione di come sappiamo lavorare in gruppo, di come siamo capaci di uscire dalla “comfort zone” per cambiare, riadattarci e migliorare ognuno col suo contributo, piccolo o grande che sia.
Complimenti a tutti e grazie per l’ottimo lavoro e per l’impegno e la passione dimostrata sin dalla fase di implementazione del Best R&S!!!
Emanuela La Noce
Best R&S Champion
HR Organization & Development Manager