Conciliare famiglia e lavoro in TP

Teleperformance Italia ha ottenuto l’approvazione del progetto CO.RE per le sedi di Roma, con l’obiettivo di favorire la conciliazione tra vita familiare e lavorativa.

Il progetto CO.REConciliation Resources and Interventions” è destinato alla realizzazione d’interventi volti a migliorare l’unione tra lavoro e famiglia e mira ad implementare una serie di interventi destinati ai dipendenti di In & Out con particolare riguardo a quelli con familiari a carico.

I principali obiettivi di tale programma sono:

1. Miglioramento delle condizioni lavorative in termini di conciliazione vita-lavoro e sicurezza;
2. Introduzione di servizi di supporto per l’infanzia;
3. Miglioramento della qualità del clima aziendale;
4. Miglioramento dell’efficienza ed accrescimento delle prestazioni professionali.

Teleperformance Italia, attraverso l’attuazione di tale progetto, intende quindi avvalersi al meglio degli strumenti offerti dai Fondi Strutturali per offrire dei servizi aggiuntivi al proprio personale dipendente, con l’obiettivo di migliorare il livello di soddisfazione delle risorse coinvolte e quindi, più in generale, il clima aziendale.

Insomma…….. tendere una mano alle problematiche legate ai tempi di vita familiare e lavorativi.

Il Progetto si concretizzerà attraverso 4 principali attività/servizi:

solution_manager_teleperformance1. Solution Manager: sarà una figura creata ad hoc e che si occuperà di svolgere mansioni quotidiane a favore dei propri colleghi come effettuare operazioni presso gli uffici postali, consegnare/ritirare indumenti presso una tintoria, coordinamento di un GAS (Gruppo di acquisto solidale, quindi prodotti biologici); inoltre gestirà uno sportello virtuale che permetterà di dare informazioni di natura amministrativa.

ludoteca_tp2. Ludoteca: in strutture convenzionate nei pressi delle sedi di Roma e Parco Leonardo, verranno creati dei percorsi di svago per bambini, quindi figli di nostri colleghi che, durante i turni di lavoro dei propri genitori, potranno stazionare presso tali strutture (molto belle e qualificate), per attività di varia natura.

servizio_doposcuola_tp3. Dopo-scuola: nelle stesse strutture della Ludoteca verranno creati dei servizi di aiuto compiti per bambini delle scuole elementari e medie.

 

corso_yoga_tp4. Corso di yoga: in strutture site nei pressi delle sedi Teleperformance, si svolgeranno corsi di Kundalini Yoga. Il corso di Kundalini, forma energica ed efficace dello Yoga, sarà un’occasione per ricaricare corpo e mente. Per partecipare al corso non è richiesta alcuna esperienza nel campo dello yoga, e i benefici si percepiranno fin dalla prima lezione.

Con l’attuazione di tali servizi, Teleperformance spera di creare per i suoi dipendenti una soluzione per favorire il giusto bilanciamento tra tempi di vita e tempi di lavoro, per questo il progetto mira a fornire servizi concreti ed innovativi rispetto all’ambiente professionale del Contact Center.

E’ una prima iniziativa, a cui ci auguriamo ne potranno seguire molte altre, che mira a poter far vivere il lavoro e la propria azienda, TP, non solo come un mero luogo di lavoro “distaccato”, distante e spesso in contrasto con i propri impegni familiari, ma vissuta come una realtà perfettamente integrata con tutti gli aspetti che caratterizzano la vita e l’organizzazione quotidiana di una persona.

Se sei interessato e vuoi avvalerti di tali servizi puoi mandare una mail al seguente indirizzo: flexicurity@teleperformance.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.