Secondo i dati Audiweb, nel solo mese di Giugno 2015 gli italiani che si sono connessi a Facebook sono stati 29 milioni.
Si tratta di un numero importante specialmente se a leggerlo è un’azienda che ha deciso di investire nella tecnologia e nei social media per aumentare il proprio business. Impostare delle campagne su Facebook o gestirci le richieste dei clienti sono azioni necessarie al giorno d’oggi e chi non si adegua rischia di essere tagliato fuori.
Ma non basta essere presenti, sul web, quello 2.0 in particolare, si deve essere attivi, in tempo reale, fornendo agli utenti tutto ciò che cercano.
E’consigliabile quindi che a gestire il profilo o pagina fan di un brand ci sia del personale qualificato, anche perchè un errore sul web potrebbe creare seri problemi e recuperare può essere difficile e lungo nei tempi.
Ecco un’infografica della ricerca di Audiweb:
Secondo il report basato sul mese di Giugno 2015, oltre la metà degli italiani ha utilizzato Facebook:
- il 52% della popolazione
- di cui il 41% uomini
- per una media di 45 ore mensili circa
- le connessioni sono avvenute da pc per 12 milioni di utenti e da smartphone e tablet per 18 milioni.