Secondo i dati Audiweb, nel solo mese di Giugno 2015 gli italiani che si sono connessi a Facebook sono stati 29 milioni.
Si tratta di un numero importante specialmente se a leggerlo è un’azienda che ha deciso di investire nella tecnologia e nei social media per aumentare il proprio business. Impostare delle campagne su Facebook o gestirci le richieste dei clienti sono azioni necessarie al giorno d’oggi e chi non si adegua rischia di essere tagliato fuori.
Ma non basta essere presenti, sul web, quello 2.0 in particolare, si deve essere attivi, in tempo reale, fornendo agli utenti tutto ciò che cercano.
E’consigliabile quindi che a gestire il profilo o pagina fan di un brand ci sia del personale qualificato, anche perchè un errore sul web potrebbe creare seri problemi e recuperare può essere difficile e lungo nei tempi.
Ecco un’infografica della ricerca di Audiweb:
Secondo il report basato sul mese di Giugno 2015, oltre la metà degli italiani ha utilizzato Facebook:
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.