Consigli per creare un social media contest di successo

Il concorso è da sempre uno strumento di marketing particolarmente utile per raggiungere obiettivi differenti: spingere il lancio di un prodotto o aumentare l’awareness di un brand esistente, trovare nuovi consumatori o coinvolgere gli acquirenti più fedeli.

Solitamente veicolati e promossi tramite i media tradizionali, come televisione e carta stampata, grazie ai social media i contest assumono nuove forme e permettono agli utenti di partecipare attivamente in prima persona tramite i loro profili privati.

La natura stessa delle piattaforme social e il loro funzionamento consentono di inventare decine di modi diversi per sviluppare un concorso: giveaways, creative photo & video contest, quiz & test,  crowdsource, Do-It-Yourself Ideas, etc. Con un po’ di fantasia si possono davvero creare concorsi divertenti e originali!

Indipendentemente dal tipo di concorso che avete in mente, vi proponiamo alcuni semplici consigli per lanciare un social media contest di successo.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *