Il Contact Center del futuro

Nessuno può realmente prevedere il futuro, ma possiamo prevedere i cambiamenti del settore dei Contact Center ed immaginare come si evolveranno nei prossimi anni.

La nascita del servizio Clienti multicanale, i Social Media e la maggiore complessità delle interazioni creano una serie di cambiamenti all’interno dei Call Center in modi che non sono immediatamente evidenti.

Il servizio tradizionale di assistenza al Cliente prevedeva la gestione della chiamata tramite la consultazione da parte degli operatori di alcune FAQ e, nel caso di problematiche particolari, la chiamata veniva inoltrata a persone più specializzate.

Questa tipologia di gestione comincia a cedere, ora che i canali di comunicazione sono molteplici.

Oggi un operatore di Call Center deve:

1. Conoscere il prodotto e l’azienda per la quale lavora.
2. Conoscere le caratteristiche e le modalità di funzionamento del canale che viene utilizzato dal Cliente per contattare il brand.

C’è quindi bisogno di specialisti del settore, in grado di gestire la comunicazione in modo efficace, veloce e completo.
Inoltre, la possibilità di utilizzo di diversi canali, richiede la gestione del servizio 24 ore su 24.

Tutto ciò fa supporre che i servizi di Customer Care verranno gestiti sempre più spesso da aziende specializzate in questo tipo di lavoro piuttosto che rimanere un comparto interno delle singole società.

Voi cosa ne pensate?

18 commenti su “Il Contact Center del futuro”

  1. Massimo Bellina

    Buongiorno, mi chiamo Massimo Elio Bellina, continuate a disturbarmi al numero 0365 34264 con i vostri numeri 0999920, 0999922, 0999923, 0999925.
    Sono iscritto al registro delle opposizioni quindi Vi intimo di non azzardarVi mai più a cercare di conttarmi.
    Ai sensi della legge sulla privacy Vi intimo di eliminare i miei dati personali dai Vostri archivi.
    Se a partire da oggi riceverò ancora Vostri tentativi di chiamata Vi segnalerò al garante sulla privacy e provvederò a sporgere verso di Voi regolare denuncia presso gli uffici di Polizia Postale.
    Nel frattempo ho installato un filtro telefonico per bloccare le Vostre continue molestie.
    Distinti saluti.
    Massimo Elio Bellina

  2. Andrea Raimondi

    Mi chiamo Andrea Raimondi.
    Vi scrivo per chiedervi di interrompere immediatamente le insistenti telefonate dai vostri call center (0999920, 0999922, 0999923) presso il mio numero di cellulare (3402853478). Non so dove abbiate recuperato il mio numero, ma non ho fatto alcuna richiesta e non sono interessato ai vostri servizi. Perciò, non chiamatemi più. Diversamente provvederò a segnalare alla Polizia Postale, al Garante per la Privacy e con esposto alla Procura della Repubblica i numeri telefonici a voi collegati.
    Saluti

    1. Buonasera,
      abbiamo inoltrato la Sua segnalazione ai colleghi dell’Area preposta che La contatteranno via mail.

      Grazie
      La Redazione web di Teleperformance Italia

  3. Buongiorno, sono svariati giorni che continuo a ricevere a tutte le ore anche sei / sette volte al giorno delle telefonate dai vostri numeri 0999920 e 0999923 al mio numero di casa 069456420 che tra l’altro e’ un numero riservato. Non vi permettete piu’ di continuare a disturbare a telefonare, tra l’altrosenza neanche rispondere, altrimenti vi segnalero’ al Garante della Privacy.e faro’denuncia alla Polizia postale’!!!

  4. Stefania Celotti

    Salve sono Stefania Celotti. Ricevo di continuo chiamate dai vostri numeri 099920, 0999921, 0999923, 0999924 al numero 0438777432. Sono iscritta al registro delle opposizioni e non voglio più essere disturbata.
    Grazie

    Arrivederci

  5. paciulli maria giovanna

    Salve,
    sono un’operatrice lap della campagna di poste italiane. Vorrei sapere come si potrebbe accedere per le campagne inbound.

    In attesa, cordiali saluti.

    1. Buonasera,
      abbiamo inoltrato la Sua segnalazione all’Area competente per una verifica ed un eventuale intervento.
      La contatteremo via mail all’indirizzo che ci ha fornito.

      Grazie
      La Redazione Web di Teleperformance Italia

  6. Fabio Tomasoni

    buonasera sono il sig Tomasoni Fabio e continuo a ricevere chiamate dal vostro call center con numero +3909920/21/22/23/24 ecc ecc vi comunico che non voglio più essere contattato sul mio numero di cel 3476840666

    1. Buongiorno Sig.Tomasoni,
      abbiamo inoltrato la Sua richiesta all’area competente che, dopo le verifiche, La contatterà alla mail che ci ha fornito.

      Grazie
      La Redazione Web di Teleperformance Italia

  7. Carmine Mendicino

    Sono il signor Mendicino Carmine, intestatario dell’utenza telefonica 0968/96381, CHIEDO IMMEDIATAMENTE LA CANCELLAZIONE DEI MIEI DATI SENSIBILI TRATTATI DALLE VOSTRE LISTE, IN VIOLAZIONE DELLA LEGGE, appellandomi all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lg. 30 giugno 2003, n. 196). Altrimenti mi vedrò costretto a rivolgermi, senza ulteriori indugi, al Garante della privacy e ad esporre denuncia agli organi di competenza.

  8. gertrude bindi

    Con la presente chiedo formalmente di non essere più disturbato sulla seguente utenza telefonica: 3313660361. In caso contrario sarò costretto a sporgere denuncia querela presso l’Autorità Giudiziaria competente.

    1. Buonasera,
      abbiamo inoltrato la segnalazione all’Area competente che, dopo le verifiche, Le risponderà via mail all’indirizzo da Lei lasciato.

      Grazie
      La Redazione Web di Teleperformance Italia

  9. Ai sensi della legge sulla privacy Vi intimo di eliminare i miei dati personali dai Vostri archivi.
    NON VOGLIO ESSERE SCOSCCIATO CON CHIAMATE continue al mio numero 3391656665.
    altrimenti mi rivolgerò alla polizia postale

  10. Buona sera vi consiglio di non chiamare più a questo numero di telefono 3475316626 perché sto ricevendo troppe chiamate inopportune giornalmente.Inoltre vi consiglio anche di cancellare dai vostri archivi il mio numero e i miei dati personali se ne siete venuti a conoscenza per qualche motivo che non conosco.Altrimenti sarò costretto ad interpellare la polizia postale.

    1. Buonasera Roberto,
      La invitiamo a fornirci un indirizzo mail al quale poterLe rispondere una volta effettuate le apposite verifiche.

      Grazie
      La Redazione Web di Teleperformance Italia

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