Il sito internet di un’azienda è il suo biglietto da visita per i Clienti ed è quindi essenziale che sia funzionale, accattivante, credibile e ben curato.
Molto spesso ci troviamo di fronte a siti internet obsoleti, lenti, in cui non riusciamo a trovare le informazioni che ci interessano. Il risultato? Si cerca un nuovo sito!
In una recente intervista, Nadine Torneri, marketing manager di 99designs.it, ha evidenziato i punti chiave per creare un sito internet di successo.
Innanzitutto bisognerebbe analizzare i comportamenti e le abitudini dei Clienti e, in base a questi, modificare il sito in modo che sia più fruibile; se questo non basta, si può ricorrere a dei test di usabilità, ovvero interpellare direttamente i Clienti su cosa andrebbe migliorato.
Dal punto di vista grafico è essenziale, invece, creare un design semplice ed ordinato. I contenuti devono apparire ben visibili e chiari. Inoltre, è indispensabile creare un layout che sia adattabile ai dispositivi mobili, come tablet e smartphone.
Una volta verificata la funzionalità del sito e averlo ottimizzato rimangono i contenuti.
Le immagini valgono spesso più di mille parole! Foto in HD e infografiche sono il modo migliore e più immediato per fornire informazioni chiare!
.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.