Il sito internet di un’azienda è il suo biglietto da visita per i Clienti ed è quindi essenziale che sia funzionale, accattivante, credibile e ben curato.
Molto spesso ci troviamo di fronte a siti internet obsoleti, lenti, in cui non riusciamo a trovare le informazioni che ci interessano. Il risultato? Si cerca un nuovo sito!
In una recente intervista, Nadine Torneri, marketing manager di 99designs.it, ha evidenziato i punti chiave per creare un sito internet di successo.
Innanzitutto bisognerebbe analizzare i comportamenti e le abitudini dei Clienti e, in base a questi, modificare il sito in modo che sia più fruibile; se questo non basta, si può ricorrere a dei test di usabilità, ovvero interpellare direttamente i Clienti su cosa andrebbe migliorato.
Dal punto di vista grafico è essenziale, invece, creare un design semplice ed ordinato. I contenuti devono apparire ben visibili e chiari. Inoltre, è indispensabile creare un layout che sia adattabile ai dispositivi mobili, come tablet e smartphone.
Una volta verificata la funzionalità del sito e averlo ottimizzato rimangono i contenuti.
Le immagini valgono spesso più di mille parole! Foto in HD e infografiche sono il modo migliore e più immediato per fornire informazioni chiare!
.