Customer experience e recensioni social nel catering

Facebook si occuperà di collegare ad ogni ristorante le opinioni di esperti del settore oltre che la customer experience, i commenti  cdi chi è stato già cliente; sarà competizione con Tripadvisor!

recensioni social nel cateringQuello del cibo in generale è uno dei maggiori trend da anni anche sul web e nei social network, Mark Zuckerberg non poteva farsi sfuggire l’occasione e non cogliere anche questo nuovo business! Anche Facebook crea il suo prodotto dedicato alle recensioni social nel settore del catering e la ristorazione.

Sono già numerose e blasonate le “penne” dei giornalisti che si presteranno, sotto pagamento, al servizio della piattaforma: Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, New York Magazine, San Francisco Chronicle.

L’obiettivo del network è recensire migliaia di ristoranti! Sarà poi Facebook a gestire le concomitanze di una negativa esperienza di un cliente e la pubblicità..potrebbe infatti capitare che, grazie ai BigData, un utente possa trovarsi a leggere dei commenti non positivi su un locale mentre possa ricevere l’advertising dello stesso; basti considerare che sono numerosi i ristoranti che si avvalgono dell’adv sul social media.

L’idea delle recensioni e delle opinioni dei critici gastronomici rientra nel processo di ammodernamento che Facebook sta portando avanti puntando sui contenuti; è di pochi giorni fa ad esempio la notizia degli instant Articles. Possiamo affermare che l’informazione corre sui social media.

La creatura di Zuckerberg avrà maggiori entrate pubblicitarie ed aumenterà il proprio pubblico grazie alle informazioni ed in content, i ristoranti, come tante altre PMI potranno aumentare il bacino di clienti grazie alla pubblicità e gli utenti di Facebook potranno contare sulle indicazioni di esperti per la loro scelta.

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