Le nuove frontiere del Customer Care

Nell’ultimo anno abbiamo spesso discusso di come il Customer Care stia cambiando grazie ai Social Network.

Nel 2013 tutto lascia prevedere che questa tendenza si svilupperà ulteriormente e più velocemente.

Gli utenti utilizzano sempre più questi canali per avere assistenza dalle aziende, per porre domande, esporre dubbi o effettuare reclami preferendoli al classico canale telefonico.

I dati presentati nel Nielsen Social Media Report dimostrano che i Social Media sono i nuovi strumenti per le aziende di interagire e coinvolgere i propri Clienti.

I consumatori passano sempre più tempo sui social network più che su qualsiasi altra categoria di siti.

Si è passati da una media di 88 minuti del 2011 ai 121 minuti del 2012 con un incremento del 37% . Si stima che il 20% del tempo trascorso online al computer e il 30% del tempo trascorso online da dispositivi mobili sia impiegato per la navigazione sulle piattaforme social.

Molte aziende si stanno adeguando al cambiamento, creando propri canali social collegati ai loro siti internet e blog.

Ma non si tratta solo della creazione di una pagina su un Social Network, il cambiamento è più radicale.

Cambia il modo di pensare e di interagire con Cliente: ci troviamo di fronte a consumatori sempre più informati,attenti ed esigenti.

In Teleperformance abbiamo colto questa nuova sfida creando nuove modalità di Customer Care e nuovi servizi a per poter fornire ai nostri Clienti soluzioni sempre innovative e all’avanguardia.

E voi siete pronti ad affrontare questa nuova sfida?

 

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