Device mobile per comunicare con le aziende

La tendenza ad utilizzare i device mobile per comunicare sta coinvolgendo milioni di persone e rivoluzionando i metodi tradizionali per contatti tra singoli o con le aziende.

gestire il cliente via webProprio i brand, come i loro clienti, stanno beneficiando di questa innovazione che rende tutto più semplice, diretto ed elimina tempi e distanze, a volte causa di insoddisfazioni e malumori tra le parti.

Ma attenzione, una mobile strategy improvvisata può avere effetti indesiderati e controproducenti; chi vuole vendere servizi o prodotti e gestire le richieste dei clienti o dei prospect deve affidarsi a degli esperti del settore.

Le campagne marketing, l’esposizione della “vetrina virtuale”, come la gestione delle transazioni e del post vendita sono attività delicate che vanno programmate in base ai fattori determinanti come:

  • il settore
  • i competitor
  • i clienti.

Il management dei canali social va affidato a chi conosce quindi sia il mondo della tecnologia che quello del customer care e del sales.

L’International Telecommunication Union ci informa che al mondo ci sono 7 miliardi di device attivi, un numero elevatissimo; le aziende italiane devono cavalcare l’onda!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.