La digital transformation del Customer Care

Viviamo nell’Era 2.0, in cui tutto è rapido, mobile e social ed il Customer Care si non può astenersi dalla digital trasformation.

servizi social media per aziendeSiamo in un periodo storico ricco di cambiamenti, come e più di quanto accadde quando ci fu l’avvento di internet, ed a farla da padrone in ogni contesto sono tablet e smartphone.

I clienti sono più presenti e le aziende devono essere pronte a soddisfare ogni richiesta in tempo reale…ma non solo, i brand devono coinvolgere i prospect e rinnovare la fiducia di chi già è conquistato.

E’tramite i canali social che si può instaurare un ponte tra utente e azienda e sono i clienti stessi a richiederlo. I prodotti o i servizi, devono essere sempre a disposizione di chi ne necessita, i pagamenti e la fase d’acquisto devono essere rapidi e semplici, l’assistenza sempre puntuale e veloce: minore è l’impegno richiesto ai clienti per entrare in contatto con il brand e maggiore è la probabilità di fidelizzarli.

Chiaramente i brand non devono snaturalizzarsi, ma assumersi la responsabilità di essere smart ed al passo con i tempi.

Non occorre essere presenti in ogni piattaforma social, ma sviluppare il management accurato del canale che più si addice al proprio target di utente ed al settore commerciale. Il primo passo da fare è lo studio del mercato, dei clienti e dei competitor e lo si fa “ascoltando” la rete, analizzando e reportizzando tutto ciò che gira intorno al proprio brand ed al proprio settore.

Difficilmente un’azienda può avere tra il proprio personale chi sia in grado di gestire tale attività, il web content ed il social media management vanno affidati ad esperti che possano seguire tutti i processi e tutte le fasi. Teleperformance Italia ha sviluppato un servizio che può andare a genio a tutte le aziende che vogliono sfruttare la potenza del web 2.0: e-Performance!

 

 

 

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