Il digitale è indispensabile per le aziende

Il digitale è ormai uno strumento indispensabile per il marketing delle aziende in particolare per le Piccole e Medie Imprese.

mobile apps concept
mobile apps concept

Il Direttore Generale dell’Istao – Istituto Adriano Olivetti – Giuliano Calza ha dichiarato che nel mondo dell’impresa tutto gira intorno alla digitalizzazione, indispensabile azione di ammodernamento della strategia e dell’organizzazione.

Le vendite tramite social network continuano ad aumentare ogni anno, rappresentando la punta di diamante del commercio elettronico. Durante lo scorso anno, il 2014, 1.2miliardi di persone ha effettuato shopping online per l’ammontate di 1200miliardi di euro, di cui 100milioni per transazioni internazionali.

Secondo una ricerca dell’Istituto Adriano Olivetti le PMI hanno ricominciato ad investire nella tecnologia, dopo un anno che registrava un -6% di investimenti. Si evince dallo studio, che ha preso come campione 140 aziende dell’area Adriatica, che le Piccole e Medie Imprese stanno impiegando il 30% dei capitali sull’innovazione tecnologica, ambito nel quale a farla da padroni sono il social media marketing e l’e-commerce.

E’noto a tutti che il mercato legato agli acquisti da dispositivi mobile è sempre in crescita e le aziende italiane devo attivarsi per sfruttare questo incremento. E’di dominio pubblico anche che gli imprenditori italiani devono adeguarsi e superare i competitor stranieri impegnandosi nel migliorare:

  • sicurezza informatica
  • affidabilità
  • modalità di restituzione e cambio merce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *