Il divertente mondo del front-office nei Call Center di Teleperformance

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato il lavoro dell’area back-office in TP, oggi invece ci dedichiamo all’aspetto predominante dei nostri Call Center: la realtà del front-office.

Le sale operative sono la prima immagine che viene in mente pensando ad un Contact Center: postazioni, cuffie, operatori e tanta vivacità. Questi infatti sono gli aspetti che caratterizzano i locali dell’operation in Teleperformance, un ambiente dinamico dove si incontrano professionalità e allegria.

Entrando in ogni sala risalta subito all’orecchio quel suono fatto di mille voci, tutte intente a risolvere i problemi di chi è dall’altra parte della cornetta. Gli operatori fanno della cuffia lo strumento fondamentale del loro lavoro, i supervisori sono attivi tra le postazioni per suggerimenti ed incoraggiamenti, i floor manager monitorano il tutto fornendo preziose indicazioni.

tp_front_office_call_centerQuello che si crea tra le persone che lavorano nel front-office è un rapporto basato sulla condivisione, sul supporto e sull’allegria…tanta allegria! Ci si diverte, perché capita sempre il cliente un po’ bizzarro che stravolge una telefonata da raccontare poi ai colleghi durante le pause, ma soprattutto perché tra gli operatori si crea un legame di complicità.

Si diventa una squadra con un obiettivo comune da raggiungere. Ogni team si impegna verso il proprio traguardo: essere il gruppo con le vendite più alte, con il numero maggiore di chiamate gestite o di pratiche lavorate, etc.

Da sempre in TP ogni team è caratterizzato da un nome particolare. Si è iniziato nel 2003 ispirandosi agli animali: dai Leopardi, team imbattibile nelle vendite, ai Koala, che animavano le mattinate, e ai Jaguari. Il suggerimento poi è venuto dalle piante, con team come le Mangrovie, o dai pesci, con le Murene, fino ad arrivare alla danza: i Tango, i Chachacha, i Reggaeton o i Rumba!

Il front-office è la macchina principale che spinge un Call Center, il motore dell’azienda, ed è grazie alla competenza e all’impegno quotidiano degli operatori che si raggiungono importanti risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.