L’e-commerce e le app da mobile

L’e-commerce passa sempre più attraverso le app da dispositivi mobile per qualsiasi genere di acquisto, con aumenti di frequenza di transazioni pro capite vertiginosi.

commercio elettronico tramite app mobileFlurry, una società del gruppo di Yahoo, ci rende nota tramite un report l’analisi relativa al commercio elettronico nell’ultimo anno, tra il 2013 ed il 2014. Il nuovo report pubblicato da Flurry, azienda acquisita da Yahoo circa sei mesi fa, calcola l’uso delle app in base alle sessioni avviate dagli utenti.

L’uso delle app da dispotivi mobile ha superato di gran lunga quello tramite computer, crescendo del 174% in 365 giorni!

E’il settore turistico quello che la fa da padrone nel mondo degli acquisti on-line, le transazioni legate ai viaggi sono aumentate in un anno dell’89%!

Se pur sempre in crescita, hanno rallentato la propria corsa invece gli acquisti nei settori musica ed intrattenimento che avanzano del 33% rispetto al 2013. Lo sport sale del 74% ed il settore salute e benessere dell’89%.

Gli utenti sono alla ricerca di vantaggi economici e di maggiori possibilità di scelta, 2 peculiarità che offre lo shopping on-line con prezzi più bassi e campionari più forniti rispetto al negozio fisico. Non è un caso che da quando ha iniziato a fare l’analisi sul mercato dell’e-commerce, circa 6 anni fa, Flurry ha sempre rilevato aumenti costanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.