Anche per il settore alimentare il commercio elettronico riesce a fare la differenza, aumentando i ricavi e soddisfacendo maggiormente i clienti.
In questo contesto Amazon, il leader mondiale dell’e-commerce, presenta un’idea straordinaria: il catering via web.
I consumatori potranno cercare in internet il pasto che più aggrada, ordinarlo tramite un bottone con annesso sistema di pagamento e riceverlo a casa tramite corriere. Una soluzione molto comoda!
Per ora l’e-catering è in fase di start-up negli Stati uniti d’America, ma Amazon strizza l’occhio al mercato europeo; laddove è l’Italia ad aver maggiori potenzialità sia a livello di produzione che di consumo. Nella nostra Nazione abbiamo prodotti di qualità, chef preparatissimi, tanta tradizione culinaria, clienti esigenti ed investitori stranieri; ci mancano la preparazione e l’abilità per le vendite online!
Nella filiera alimentare italiana sono molti a non aver sviluppato un sistema per lo shopping da web, mancano i siti, mancano le gamme di prodotto, mancano i sistemi per il pagamento e più che altro manca la cultura dell’e-commerce, la consapevolezza della forza imprenditoriale.
Il posizionamento in rete, la gestione dei canali social, il customer care, sono aspetti che in questi periodo storico vanno presi in considerazione e sviluppati prima e meglio dei competitor.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.