Nell’ultimo anno le vendite online si effettuano sempre più spesso su dispositivi mobile con oltre il 30% delle transazioni a livello globale.
E’ quanto emerge dalla ricerca “State of Mobile Commerce Q4 2014” di Criteo, uno studio è stato effettuato su una spesa complessiva di 130 miliardi dollari in oltre 3.000 store online.
Appare evidente che i consumatori hanno iniziato ad utilizzare i dispositivi mobile non più solo per la ricerca di informazioni sui prodotti ma anche per gli acquisti veri e propri: questo è dovuto in parte alla sempre maggiore tecnologia mobile e dalla capacità delle aziende di rendere disponibili app che siano compatibili con questi dispositivi.
Negli ultimi anni, smarthphone e tablet stanno spodestando i vecchi desktop che ormai vengono utilizzati prettamente per scopi lavorativi.
“I consumatori sono sempre più propensi ad acquistare tramite dispositivi mobili: diventa quindi imprescindibile per gli inserzionisti poterli raggiungere in mobilità grazie a una efficace strategia cross-device” afferma Tobia Omero, Managing Director Europa del Sud di Criteo. “Se siete un operatore nell’eCommerce e non vi siete ancora concentrati su come permettere di realizzare acquisti in mobilità ai vostri consumatori, tra un paio di anni sarete probabilmente fuori dal mercato”.