L’e-money di Facebook

Il patron di Facebook, Mark Zuckerberg, vuole ancora di più dalla propria piattaforma e, tra i tanti servizi innovativi, è probabile che introdurrà l’e-money, una moneta elettronica.

i servizi finanziari di FacebookPraticamente il Social Network diventerà una banca a tutti gli effetti, con il proprio conio!

Il progetto di Facebook, riportato dal Financial Times, prevede di fornire agli utenti delle somme di denaro che potranno essere utilizzate e depositate via web e non solo; sembra che già siano stati avviati gli studi di collaborazione per lo start up con TransferWise, Moni Technologies e Azimo, 3 leader del money transfer. Si attende anche il via libera di Dublino per rendere possibile l’utilizzo del “denaro social” in Zona Euro.

Negli anni “faccia libro” è diventato il leader tra i canali Social, è entrato in borsa, ha acquistato Whatsapp, ha reso noto il piano dei droni per servire meglio la propria rete di utenti..praticamente tutto quello che Zuckerberg ha comprato ed ideato fin’ora si è trasformato in oro per lui ed in opportunità eccellenti per i singoli utenti privati del Social Media, come per le aziende che vogliono ampliare il proprio fatturato puntando sulla rete!

Anche questa dei servizi finanziari di Facebook sarà una nuova rivoluzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.