Ecosostenibilità e green economy a Rimini Fiera

Da Mercoledì 7 Novembre 2012 al successivo Sabato 10, si terrà a Rimini un evento importantissimo legato all’ecosostenibilità e la green economy, temi molto sentiti da Teleperformance.

key energy

 

Proprio in questo periodo di crisi economica e di seri problemi ambientali l’innovazione tecnologica che punta alla sostenibilità ambientale può essere un’ancora di salvezza ed una grande opportunità per le aziende.

 

 

Il Professor Luciano Morselli, presidente del comitato scientifico di Ecomondo e docente universitario, definisce la fiera di Rimini un momento di confronto tra varie attività, anche internazionali, che riguarda sia i prodotti che i processi che i servizi industriali per conseguire un minore impatto ambientale. Il Professore evidenzia anche il fatto che nei vari settori industriali, in ogni processo si possono ottenere miglioramenti “a livello green”.

Rimini Fiera per 4 giorni sarà divisa in 3 micro universi, tutti importanti:

  1. il salone Ecomondo, rassegna di sviluppo sostenibile, di ciclo dei rifiuti, delle tecnologie per la bonifica dei siti inquinati, del trattamento e riuso delle acque, delle tecnologie per la sorveglianza della qualità dell’aria;
  2. il salone Key Energy, improntato sull’energia alternativa, la mobilità sostenibile,l’efficienza energetica, biogas e cogenerazione;
  3. Cooperambiente, dedicato alle esperienze di cooperazioni in ambito ambientale.
cooperambiente
Con questi padiglioni ricchi di significato e di competenze, la città romagnola diventa la capitale dell’ambiente in questa settimana.
I 3 microcosmi, legati tra loro e divisi da labili confini, sono già ricchi di esperienze, Ecomondo è alla 16°edizione, Key Energy alla 6° e Cooperambiente alla 5°.

Il Direttore Business Unit di Rimini Fiera illustra l’evento sottolineando, appunto, che le 3 manifestazioni sono così legate da rappresentare un solo evento e che la visita attraversa i vari stadi con la parvenza di proseguire lo stesso percorso; poi aggiunge: «La parte del leone tra gli espositori la farà l’industria, è un’occasione per far incontrare le aziende. Il ruolo delle fiere è di essere una piattaforma per le tecnologie e i materiali nel settore. La green economy è sempre più economy, parla sempre più al mondo produttivo, industriale»

ecomondo

 

Rimini Fiera in questi 4 giorni propone un calendario intenso con 150 incontri ed ospiterà circa 1400 aziende. Si punta a superare il numero di visitatori dello scorso anno che fu di 76mila unità!

 

Teleperformance, da anni impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, è felice di dare visibilità a queste iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *