Un valido metodo di lavoro in Teleperformance è l’Educational Learning Plan – ELP – che fa parte della fase di analisi prevista dalla metodologia TOPS.
L’ELP è utilizzato per uno sviluppo ed una crescita costante dei SV ed è basato sulla regola dell’80/20, che abbiamo già affrontato in articoli precedenti.
Le attività di ELP sono interventi educativi e di coaching durante i quali il Floor Manager accresce le competenze e le conoscenze dei suoi Supervisori su uno specifico argomento.
L’Educational Learning Plan, che ha delle tempistiche di svolgimento definite in tempi stabiliti, può trattare nello specifico:
• approfondimenti su un particolare KPI,
• la Client Calibration,
• le modifiche di processi,
• le revisioni di procedure aziendali,
• i cambi di programmazione nel turno,
• la formazione dei SV per una nuova campagna,
• il coaching,
• la gestione del tempo,
• l’ATAC (argomento che svilupperemo nei prossimi articoli) e
• l’E-learning.
Alcune sessioni di ELP devono essere formali con una specifica programmazione e presentazione rivolta a tutti i SV presenti, mentre altre possono essere informali.
L’Educational Learning Plan è un ulteriore attività che distingue il lavoro di Teleperformance nel proprio settore e che ci da l’opportunità di trasformare la passione nell’eccellenza!