L’engagement è la via per diffondere le news sul brand

E’ l’engagement la via da percorrere per diffondere sul web le news sul proprio brand, sui prodotti, sui servizi o sugli award.

community managementEssere presenti su internet e sui Social Network non basta, sono le attività di management che fanno la differenza; un community manager deve “ascoltare” la rete, deve pianificare la strategia da applicare sulle piattaforme ed essere in grado di poter rivoluzionare tutto in pochi minuti.

Nel nostro Paese si accede alle news tramite la ricerca manuale (search) per il 59%,  tramite accesso diretto al sito istituzionale per il 39% e tramite i canali social per il 34%.

L’incidenza dei Social Media è bassa per il fatto che l’utente social cerca notizie che ruotano intorno alla sfera privata e personale della cerchia di amicizie ed accede quindi alle notizie in maniera spesso casuale. L’attenzione dell’utente va catturata, il lettore di un post deve essere attratto e coinvolto, deve interagire con like e share e deve lasciare i commenti.

E’evidente quindi che l’ottima riuscita della comunicazione di un’azienda sulle rete dipende dalle capacità di fare community, di condividere al fine ingaggiare l’utente e trasformarlo in cliente. Ogni individuo che naviga su internet è un possibile consumatore!

L’utente deve essere fidelizzato, deve trovare le risposte e fare le domande, deve essere convertito in acquirente e non va sottovalutata la potenzialità del passaparola; la positiva customer experience di un cliente soddisfatto è la pubblicità più efficace.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.