La corretta, continua e professionale gestione della propria pagina aziendale sul Social Media Facebook aumenta il traffico verso il sito web dell’azienda ed il ROI – Return on investments -.
Nell’era 2.0 il ruolo dei Social Network è diventato fondamentale per poter potenziare il bacino di utenza del proprio sito internet; le interazioni vanno avanti grazie agli “share”, i “like”, i “retweet” ed i “+1”.
Secondo un report di Shareaholic, il Social Media Traffic Report, è il prodotto di Mark Zuckerberg ad emergere tra tutti i Canali Social per le potenzialità:
- Facebook porta mediamente l’8,1% del traffico al sito aziendale
- Pinterest il 3,24%
- Twitter l’1,17%).
- StumbleUpon
- Youtube
- Linkedin.

Quello che molti pensano possa essere solo un modo per fare amicizie nuove e saldare le vecchie, si attesta invece sempre più come uno dei principali artefici di campagne di marketing.
Le aziende che offrono servizi o prodotti possono e devono sfruttare le potenzialità del web e dei Social Network, affidandosi a chi, come noi di Teleperformance Italia, ha l’esperienza e la competenza necessaria nel gestire la brand reputation.