Facebook per aumentare il traffico sul proprio sito web ed il ROI

La corretta, continua e professionale gestione della propria pagina aziendale sul Social Media Facebook aumenta il traffico verso il sito web dell’azienda ed il ROI – Return on investments -.

Nell’era 2.0 il ruolo dei Social Network è diventato fondamentale per poter potenziare il bacino di utenza del proprio sito internet; le interazioni vanno avanti grazie agli “share”, i “like”, i “retweet” ed i “+1”.

Secondo un report di Shareaholic, il Social Media Traffic Report, è il prodotto di Mark Zuckerberg ad emergere tra tutti i Canali Social per le potenzialità:

  1. Facebook porta mediamente l’8,1% del traffico al sito aziendale
  2. Pinterest il 3,24%
  3. Twitter l’1,17%). 
  4. StumbleUpon
  5. Reddit
  6. Youtube
  7. Linkedin.
i social network aumentano il ROILa ricerca, effettuata sui dati raccolti da 200mila editori e  250milioni di utenti unici per mese, si colora anche di stime sulla crescita dei vari Social Network in merito alla portata; se Google Plus, già lontano dal podio, cresce del 7% anno, Pinterest supera Twitter e si avvia ad secondo posto in solitaria crescendo del 54,12%. Primo in assoluto anche nell’aumento previsto delle proprie potenzialità è sempre Facebook, che cresce del 66,52%.
Quello che molti pensano possa essere solo un modo per fare amicizie nuove e saldare le vecchie, si attesta invece sempre più come uno dei principali artefici di campagne di marketing.
Le aziende che offrono servizi o prodotti possono e devono sfruttare le potenzialità del web e dei Social Network, affidandosi a chi, come noi di Teleperformance Italia, ha l’esperienza e la competenza necessaria nel gestire la brand reputation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.