Facebook Lite conquista nuovi mercati

Il Social Media più famoso ed utilizzato al mondo, Facebook, con la versione Lite si lancia alla conquista dei Paesi emergenti, nuovi mercati inesplorati ed ancora estranei al web 2.0.

facebook liteGli sviluppatori hanno lavorato per  aggiungere  un nuovo articolo nel campionario della piattaforma americana di Mark Zuckerberg: Lite.

Si tratta di una versione rivisitata del classico Facebook che tutti noi usciamo quotidianamente; quali sono le caratteristiche e le novità che introduce?

Facebook lite ha un peso di solo 1MB con caricamento rapido delle impostazioni ed un consumo di dati minimo, quindi si adatta a tutti i dispositivi, anche a quelli di bassa fascia, con meno RAM, qualità inferiore e meno aggiornati, solitamente in uso nelle zone del mondo meno ricche e quindi un passo indietro a livello di tecnologia. L’applicativo conquista i paesi emergenti come in Africa ed in Asia anche perchè è ottimizzato per le reti 2G con connettività precaria.

Quali sono le funzionalità di Lite?

La versione alleggerita dell’app del Social Media non consente, ovviamente, tutte le funzioni della standard, ma permette comunque azioni che rappresentano l’uso quotidiano dell’utente medio: ricevere le notifiche come i like, i tag o i commenti, chattare, condividere foto e status, creare gruppi e vedere tutto ciò che fanno amici e pagine seguite.

Al momento quella di Facebook Lite è solo una versione di prova che coinvolge poche nazioni, ma a breve invaderà il Globo, dando a tutti la possibilità di entrare nella rete di amici più divertente ed alle aziende la possibilità di sfruttare la potenza della piattaforma per conquistare nuovi mercati e clienti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *