La piattaforma di Mark Zuckerberg si interessa sempre di più della comunicazione vocale ed investe nella ricerca per le chiamate gratuite tramite Facebook Messenger e tecnologia VOIP.
E’chiaro che dare l’opportunità agli utenti di poter telefonare ai propri cari ed amici senza spendere è una leva molto importante che adduce account..e più numerosi sono coloro che utilizzano il Social Media e più nutrite e importanti sono le offerte pubblicitarie che Facebook riceve.
La logica è sempre quella di poter, da una parte soddisfare la propria clientela aumentandola, dall’altra dare maggiori opportunità alle aziende partner ed accrescere i fatturati grazie all’advertising.
In pochi si aspettavano che Facebook mettesse a punto le chiamate con il Messenger, specialmente dopo il recente acquisto di Whatsapp, che, oltretutto, dovrebbe consentire a breve telefonate gratuite tra gli iscritti.
Quindi Facebook è sempre più condivisione e contatto tra persone!
Basterà entrare in chat e, invece di comporre un messaggio, si potrà cliccare sull’icona della cornetta del telefono che appare in alto a destra, facendo attenzione che sia di colore azzurro e non grigio, che indichi quindi che l’altro utente è disponibile; poi grazie al VOIP-Voice over IP e la linea 3/4 G, il gioco è fatto.