Facebook è performante per le aziende

Facebook, è il social media più performante per le aziende che puntano ad incrementare le vendite di prodotti e servizi o alla gestione dei clienti.

social media marketingMark Zuckerberg ha rivelato che nella sola giornata del 24 Agosto 2015 la piattaforma ha ospitato più di 1 miliardo di utenti; 1/7 della popolazione mondiale si è connesso nell’arco di 24 ore su Facebook!

La notizia non può che creare entusiasmo tra gli addetti ai lavori e curiosità in tutte le altre persone. Il social media, nato con lo scopo di poter congiungere gli studenti e gli ex studenti dell’Università di Harvard, si è trovato in poco più di 10 anni ad essere il sito più visitato al mondo (fonte: Alexa) ed ad essere una risorsa fondamentale per l’umanità, cambiando il modo in cui le persone interagiscono.

Molti di noi hanno creato un account Facebook allo scopo ricreativo, ma si sono ritrovati ad usare il network per lavoro, per comprare oggetti, per prenotare ristoranti, acquistare biglietti per un evento o per contattare delle aziende che forniscono servizi o per reclamare. Il ruolo dell’utente di Facebook è molteplice.

I brand sono a conoscenza della potenza di questo social media, ma spesso non lo conoscono così approfonditamente da poterlo usare per i propri scopi. Ogni azienda deve essere su Facebook, ma attenzione, non basta la presenza per aumentare i ricavi o risolvere i problemi!

Un profilo o una pagina fan non gestite possono avere un effetto negativo. I brand devono assicurarsi che il management del proprio account Facebook sia in buone mani e non c’è soluzione migliore della gestione in outsourcing. Per far fruttare le proprie azioni social serve una strategia, occorre la conoscenza approfondita del mezzo di comunicazione, del settore, sei competitor e tanta esperienza nella gestione di vendite e di customer care; per i ROI – return on investment – occorre affidarsi a chi come noi, Teleperformance Italia, può vantare le competenze, le conoscenze e l’esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.