Facebook e la forza della pubblicità sui Social Network

Facebook, il più influente dei Social Network, che ottiene i suoi ricavi dalla pubblicità, si auto-reclamizza facendo dei mini spot che vengono proposti agli stessi utenti della piattaforma.

spot pubblicitari di Facebook“Faccialibro”, come ironicamente ed affettuosamente lo chiamano i più giovani, vuole mettersi ancor di più in mostra, ricordare ai propri utenti le proprie potenzialità ed avere una vetrina con i servizi offerti. Proprio come fanno tutti i brand!

A molti può sembrare un paradosso che il potentissimo Social Media americano possa aver bisogno di reclàme, ma non c’è da dimenticare che la pubblicità è l’anima del commercio, come disse Henry Ford.

Lo stesso Mark Zuckerberg fonda la “sua creatura” sulle entrate pubblicitarie, che sono numerose e che hanno elevatissimi rientri economici per chi decide di investirvi. Allora perchè non sfruttare il proprio canale per proporre il proprio brand?!

Ecco i video clip, prodotti dall’agenzia Wieden+Kennedy, che sponsorizzano Facebook e che saranno inizialmente destinati al pubblico di Youtube:

http://youtu.be/xcUuE60LcZ0

http://youtu.be/IZbQoVlGyTg

http://www.youtube.com/watch?v=UotFWQPYYqk&list=PLWcA1X_0fRr_tWuSI1pWIgZlUQpcnNvtW&feature=share&index=2

http://youtu.be/xKOrL31AOyw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.