Facebook, il più influente dei Social Network, che ottiene i suoi ricavi dalla pubblicità, si auto-reclamizza facendo dei mini spot che vengono proposti agli stessi utenti della piattaforma.
“Faccialibro”, come ironicamente ed affettuosamente lo chiamano i più giovani, vuole mettersi ancor di più in mostra, ricordare ai propri utenti le proprie potenzialità ed avere una vetrina con i servizi offerti. Proprio come fanno tutti i brand!
A molti può sembrare un paradosso che il potentissimo Social Media americano possa aver bisogno di reclàme, ma non c’è da dimenticare che la pubblicità è l’anima del commercio, come disse Henry Ford.
Lo stesso Mark Zuckerberg fonda la “sua creatura” sulle entrate pubblicitarie, che sono numerose e che hanno elevatissimi rientri economici per chi decide di investirvi. Allora perchè non sfruttare il proprio canale per proporre il proprio brand?!
Ecco i video clip, prodotti dall’agenzia Wieden+Kennedy, che sponsorizzano Facebook e che saranno inizialmente destinati al pubblico di Youtube:
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.