facebook social media per trovare lavoro

Facebook, un Social Network anche per trovare ed offrire lavoro

Facebook, la creatura di Mark Zuckerberg, sta per diventare un Social Network in cui si potrà anche trovare ed offrire lavoro.

La notizia è ufficiosa, ma nel web già se ne parla molto, dopo che è stata diffusa dal sito Sociobits.org.

trovare lavoro su facebookAlcune persone, nonostante siamo nell’era 2.0, ancora definiscono le attività di Facebook come un “gioco”; noi che ci passiamo più tempo sappiamo che non è così, che le potenzialità di questa rete sociale, come e più di altre, sono innumerevoli e che possono essere utilizzate con tante finalità diverse da quelle ludiche.

A breve “il libro delle facce” darà la possibilità di poter trovare lavoro!

I programmatori del Social Network hanno già implementato uno spazio dedicato ai dati professionali, che forse a molti è passato inosservato, ma c’è.

Per aggiungere le proprie competente professionali al proprio profilo basta cliccare su “aggiorna informazioni” e compilare le voci nella sezione “lavoro e istruzione”.

Non si tratta di una raccolta di dati fine a se stessa, ma tutti questi dati andranno ad unirsi alle infinità che già sono presenti nei database della rete sociale. Facebook grazie all’incrocio proprio di questi dati potrò facilmente agevolare le ricerche anche in campo lavorativo.

Non sappiamo se l’operazione avrà un costo per chi deve ricercare profili professionali, sicuramente non ne avrà però per chi spera nell’essere un risultato di ricerca.

Praticamente Facebook vuol fare concorrenza a Linkedin, il Social dedicato proprio alle reti professionali, del quale abbiamo già più volte parlato. Se quanto descritto sopra accadrà, non sarà solo un restyling, ma il Social Media più famoso e diffuso a mondo avrà davvero una marcia in più rispetto ai competitor.

Ed ora, andiamo tutti a compilare le nostre work experience on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *