Colui che è fan su Facebook di una pagina brand di un’azienda che fa servizi o prodotti si dimostra un ottimo Cliente offline, così emerge da una ricerca di web marketing.
L’utente che segue la pagina aziendale sul Social Network di Mark Zuckerberg si comporta diversamente da chi non ha messo il “like“:
– spende mediamente nell’anno 116 dollari in più di prodotti o servizi del brand rispetto
– ha l’11% in più di possibilità di comprare nuovamente dalla stessa azienda
– ha un grado di soddisfazione maggiore di circa 18 punti percentuali.
I dati e le considerazioni sono stati resi noti da Syncapse, società che si è occupata di studiare il fenomeno.
Al termine della ricerca si evince che un nostro “mi piace” frutta mediamente 174,17 dollari al brand…pensate a quanti “like” avete messo e continuate a mettere con una certa frequenza…è ovvio che tutto ciò, per una ditta presente sul Social Network, sia importantissima fonte di guadagno!
Questo studio si aggiunge alle già tante testimonianze che confermano che per essere presenti sul web e nelle reti sociali non è più solamente importante, ma è diventato fondamentale per le aziende italiane.