In arrivo i finanziamenti per la mobilità sostenibile

Arrivano dall’ Unione Europea i finanziamenti per incentivare la mobilità sostenibile grazie alla diffusione di auto elettriche e a gas.

È stato il commissario europeo ai trasporti Siim Kallas ad annunciare uno stanziamento di 10 miliardi di euro per l’implementazione delle infrastrutture necessarie per l’approvvigionamento di energia verde in tutti i paesi dell’unione.

Un grande passo avanti per aumentare la circolazione di autovetture che utilizzano carburante alternativo, rese fino ad oggi poco appetibili proprio a causa della mancanza di colonnine per la ricarica di energia elettrica o di gas.

Questo piano per lo sviluppo della mobilità sostenibile prevede inoltre la realizzazione di corsie e parcheggi riservati esclusivamente a questo tipo di vetture.

In periodi in cui sono sempre più frequenti gli allarmi per gli elevati tassi di polveri sottili nell’atmosfera, noi di Teleperformance siamo lieti che si stiano sviluppando politiche mirate alla salvaguardia dell’ambiente.

Secondo un recente studio di Lagambiente, infatti, nel 2012 ben 51 italiane città su 95 hanno ripetutamente superato i livelli di PM10 nell’aria: dati allarmanti non solo per la salvaguardia del pianeta ma anche per la salute dei cittadini.

Ci auguriamo che l’implementazione di queste infrastrutture avvenga in tempi brevi, nel frattempo vogliamo ricordarvi che esistono modalità alternative di trasporto, dai mezzi pubblici al car sharing passando per le biciclette, che siano elettriche o meno.
Perché è bene ricordare che ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la differenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.