#Galateolinkedin: definiamo le regole, insieme

#Galateolinkedin: definiamo le regole, insieme

Come si usa Linkedin? Come faccio a trovare lavoro sul web? Come posso creare dei contatti interessanti? Ma soprattutto.. ha senso usare i social media? Esistono regole? Sicuramente ti sarai posto alcune di queste domande che – come puoi immaginare – non trovano sempre una risposta univoca.

Ne ho parlato con Valentina Marini – per piacere non confondiamola con Valeria – HR Consultant, esperta di Employer Branding e una vita passata in viaggio sul treno e ogni tanto con pause nella sua amata Sabaudia. Ho sposato da poco il suo progetto #GalateoLinkedin e volevo dare il giusto spazio a questa interessante iniziativa che merita attenzione.

Q: Non mi stancherò mai di dirlo: i social media sono strumenti di comunicazione che potenzialmente ti possono aprire infinite opportunità. Potenzialmente… Perché bisogna saperli usare. Ogni piattaforma ha le sue regole comportamentali non scritte. Ad esempio Facebook premia i contenuti multimediali, Twitter il microblogging, LinkedIn il social networking professionale. Ma c’è ancora tanta “ignoranza” sul tema. Come mai?

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.