Sempre più aziende negli ultimi anni hanno creato delle pagine sui principali Social Network.
Questo dato è abbastanza comprensibile se si pensa che, solo su Facebook, ci sono 1 miliardo e 200 milioni di iscritti e quindi di potenziali consumatori. Inoltre, la comunicazione online è decisamente più economica rispetto alla classica comunicazione offline.
Tuttavia la presenza sui canali Social da sola non basta. Questo è forse uno degli errori più comuni in cui incappano le aziende che si avvicinano a questi canali: pubblicare qualche post settimanale o inserire un link al sito non è sufficiente per incrementare le vendite o aumentare il numero dei Clienti.
I Social Network non devono essere considerati come una vetrina dell’azienda nel quale pubblicare qualche promozione o informazioni generiche ma uno strumento per creare relazioni e fidelizzare il Cliente.
Per far ciò è indispensabile che i canali Social vengano considerati dei veri e propri canali di Customer Service tramite i quali fornire un’ottima assistenza al Cliente.
Diventa importante, per le aziende, affidarsi a professionisti del settore in grado di gestire al meglio l’assistenza al Cliente a 360°.
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