social Media Customer Service

Gestire al meglio le pagine Social aziendali

Sempre più aziende negli ultimi anni hanno creato delle pagine sui principali Social Network.

Questo dato è abbastanza comprensibile se si pensa che, solo su Facebook, ci sono 1 miliardo e 200 milioni di iscritti e quindi di potenziali consumatori. Inoltre, la comunicazione online è decisamente più economica rispetto alla classica comunicazione offline.

Tuttavia la presenza sui canali Social da sola non basta. Questo è forse uno degli errori più comuni in cui incappano le aziende che si avvicinano a questi canali: pubblicare qualche post settimanale o inserire un link al sito non è sufficiente per incrementare le vendite o aumentare il numero dei Clienti.

I Social Network non devono essere considerati come una vetrina dell’azienda nel quale pubblicare qualche promozione o informazioni generiche ma uno strumento per creare relazioni e fidelizzare il Cliente.

Per far ciò è indispensabile che i canali Social vengano considerati dei veri e propri canali di Customer Service tramite i quali fornire un’ottima assistenza al Cliente.

Diventa importante, per le aziende, affidarsi a professionisti del settore in grado di gestire al meglio l’assistenza al Cliente a 360°.

In Teleperformance siamo in grado di fornirvi un servizio di eccellenza grazie al nostro programma e-Performance.

Contattaci per avere ulteriori informazioni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.