PRIMAVERA DEL FAI

Giornata di Primavera del FAI

Il 24 e il 25 Marzo 2012 il Fondo Ambiente Italiano festeggia i 20 anni dell’iniziativa “Giornata FAI di Primavera” permettendoci di visitare il patrimonio culturale sconosciuto del nostro Paese.

Un evento che in questo weekend aprirà le porte di 670 monumenti inaccessibili al pubblico nel resto dell’anno. Quartieri, giardini, chiese e castelli potranno essere scoperti in 256 località italiane, regalando agli amanti dell’arte due giornate a caccia di luoghi segreti ed inediti.

LOGO FAIA noi di Teleperformance questa iniziativa piace molto e a quanto pare non siamo gli unici vista l’affluenza di sei milioni di visitatori che ormai popolano “La Giornata della Primavera“.

Per tutti coloro che in TP hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese ecco quindi alcuni dei luoghi vicini alle nostre sedi di Roma-Parco Leonardo e di Taranto da poter visitare:

  • ACQUEDOTTO CLAUDIO – FELICE
    Indirizzo: Largo Volumnia, 2, Roma (RM)
  • COMPLESSO BORROMINIANO DELL’ORATORIO DEI FILIPPINI
    Indirizzo: Piazza dell’Orologio, 4, Roma (RM)
  • PENDICI DI VILLA CELIMONTANA: IL NINFEO DELL’UCCELLIERA E LE FONTANE SEICENTESCHE
    Indirizzo: Via della Navicella, 12, Roma (RM)
  • VILLA MADAMA
    Indirizzo: Piazzale della Farnesina, Roma (RM)
  • NECROPOLI
    Indirizzo: Via Marche, 74121 Taranto (TA)
  • TOMBA A CAMERA
    Indirizzo: Via Polibio, 75, 74121 Taranto (TA)

Per scoprire tutte le località visitabili e per informazioni su orari e aperture potrete consultare il sito http://www.giornatafai.it/.

Buona Primavera a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.