L’impatto dei Social Network sul mercato automobilistico

La ricerca “Power’s 2014 Social Media Benchmark Study”, condotta dalla società di consulenza J.D. Power, ha rivelato l’impatto dei Social Network sul mercato automobilistico.

Dallo studio emerge che, anche per i grandi marchi automobilistici, le piattaforme Social sono diventate indispensabili: il canale di marketing social media più utilizzato è Facebook (29%), seguito da YouTube (19%) e Twitter (11%).

Gli utenti intervistati, in questo caso si tratta di 10.000 consumatori americani, hanno dichiarato di frequentare costantemente le pagine delle case automobilistiche e che, se soddisfatti, rimangono fedeli al marchio.

Ma per cosa vengono utilizzati i Social Network?
Principalmente per consigli sui prodotti e servizi (29%) e per informarsi sulle case automobilistiche (20%).

Tutti i partecipanti, hanno poi valutato quanto le case automobilistiche andassero incontro ai loro desideri e necessità, quanto fossero attente a comunicare promozioni e servizi e quanto fossero attivi nella risoluzioni di eventuali problemi. Ecco i risultati:

Social Media Benchmark Study

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