Informativa privacy

Informativa Privacy – Reclutamento

Gentile candidato/a,

Con la presente le rammentiamo che Teleperformance (In & Out S.p.A.) tratterà i suoi dati personali secondo quanto previsto dalla “Data Privacy Policy” del Gruppo Teleperformance, disponibile sul nostro sito (https://www.teleperformance.com/en-us/locations/italy-site/italy-codici-e-policy/). La invitiamo dunque a prendere visione della comunicazione riportata di seguito.

1.Finalità del trattamento6.Dati personali non ottenuti direttamente dai candidati
2.Attività di trattamento dei dati7.Periodo di conservazione
3.Base giuridica del trattamento8.Diritti dei soggetti interessati in relazione ai loro dati personali
4.Destinatari dei dati personali9.Profilazione e processi decisionali automatizzati
5.Trasferimento internazionale10.Recapiti di contatto di Teleperformance e dei responsabili della protezione dei dati

Modello di Comunicazione sulla Privacy

Scopo di questa comunicazione è illustrare le modalità e le finalità di utilizzo dei dati personali raccolti. Legga attentamente la presente comunicazione.

1.Finalità del trattamento

Teleperformance ha bisogno dei suoi dati per gestire la sua domanda di impiego e svolgere le operazioni propedeutiche necessarie per permetterle di stipulare un contratto di lavoro con noi, comprese le formalità di assunzione e la verifica delle esperienze precedenti. Se la sua domanda di impiego verrà accettata, useremo i dati forniti per avviare le formalità di assunzione e le forniremo una ulteriore informativa sul trattamento dei dati personali in cui saranno illustrate le modalità di trattamento dei dati personali in tale contesto.

2.Attività di trattamento dei dati

Di seguito sono descritti alcuni esempi di trattamento dei suoi dati personali da parte di Teleperformance.

Di seguito sono descritti alcuni esempi di trattamento dei suoi dati personali da parte di Teleperformance.

Teleperformance raccoglie alcune informazioni basilari a lei riferite (ad es. indirizzo e-mail, nome e cognome, indirizzo di residenza, curriculum vitae) per gestire la sua domanda e comunicare con lei. Durante la fase di presentazione della domanda, Teleperformance raccoglie inoltre gli ulteriori dati personali contenuti in vari documenti, come verbali dei colloqui, ed informazioni di valutazione e risultati delle verifiche delle esperienze precedenti. La mancata acquisizione di queste informazioni può limitare la nostra capacità di prendere in considerazione la sua domanda di impiego. Per ulteriori informazioni, consulti la parte pertinente alla privacy policy.

3.Base giuridica del trattamento

I suoi dati personali saranno trattati al fine di gestire la domanda di impiego, le eventuali formalità di assunzione e alle verifiche delle esperienze precedenti. I suoi dati personali saranno trattati sulla base di obblighi legali, ad esempio in relazione alle verifiche dei precedenti penali solo in presenza dei presupposti normativi richiesti. I suoi dati personali saranno trattati sulla base dell’interesse legittimo in relazione ad alcune attività di trattamento, come l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza a tutela delle persone e dei beni aziendali. Gli interessi legittimi perseguiti comprendono la sicurezza e l’amministrazione aziendale.

4.Destinatari dei dati personali

I suoi dati personali potranno essere condivisi con altre filiali di Teleperformance e soggetti esterni che svolgono, per nostro conto ed in qualità di responsabili del trattamento, alcune attività tecniche ed organizzative, anche di carattere informatico, nonché attività di ricerca e selezione del personale.

5.Trasferimento internazionale

I dati personali potranno essere trasferiti a paesi, territori od organizzazioni che hanno sede al di fuori dello Spazio Economico Europeo e di cui la Commissione Europea non ha riconosciuto il possesso di un livello di protezione adeguato. In tal caso, Teleperformance fornirà tutele appropriate per proteggere i dati personali, come le norme vincolanti d’impresa (Binding Corporate Rules, accessibili all’indirizzo https://www.teleperformance.com/en-us/locations/italy-site/italy-codici-e-policy/ , approvate dalle autorità nazionali per la protezione dei dati del SEE, oppure clausole contrattuali tipo per il trasferimento dei dati all’estero adottate dalle Commissione Europea o da un’apposita autorità nazionale per la protezione dei dati del SEE. Può richiedere una copia di tali tutele contattando il PRCO/DPO. Sul sito teleperformance.com può trovare un elenco dei paesi terzi a cui possono essere trasferiti i suoi dati personali.

6.Dati personali non ottenuti direttamente dai candidati

Abbiamo ottenuto i seguenti dati personali che la riguardano:

– dati personali contenuti nel CV (nome, cognome, numero telefonico, indirizzo di residenza e-mail, data e luogo di nascita, informazioni relative al percorso di studi, esperienza lavorative pregresse) da fornitori specializzati nel settore del reclutamento: (a) Manpower, (b) Adecco, (c) Randstad, (d) Gi Group, (e) Etica, (f) Etica Lavoro.

7.Periodo di Conservazione

I dati personali saranno conservati per tutto il tempo necessario al perseguimento delle finalità di cui sopra, ovvero per il tempo richiesto per legge. Per i dati raccolti durante il processo di reclutamento è previsto un tempo massimo di conservazione non superiore a 2 anni per i candidati che non sottoscriveranno un contratto di lavoro con l’azienda; Laddove si sottoscriva un contratto di lavoro, la conservazione è di 10 anni dalla data di interruzione del medesimo

8.Diritti dei soggetti interessati in relazione ai loro dati personali

Relativamente ai suoi dati personali, lei può esercitare i seguenti diritti:

  • Accesso – può richiedere l’accesso ai suoi dati personali a titolo gratuito;
  • Rettifica – può chiedere a Teleperformance di correggere i dati personali che siano imprecisi o incompleti;
  • Cancellazione – può chiedere a Teleperformance di cancellare i dati personali quando sussiste una delle seguenti circostanze:
    1. Quando i dati personali non sono più necessari in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    2. Lei revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste nessun altro motivo giuridico per il trattamento;
    3. Lei si oppone al processo decisionale automatizzato e non esiste alcun motivo giuridico prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento per il marketing diretto;
    4. I dati personali sono stati trattati illegalmente;
    5. I dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’unione o dello Stato Membro a cui è assoggettata Teleperformance;
    6. I dati personali sono stati raccolti in relazione all’offerta di servizi della società dell’informazione.
  • Limitazione – può chiedere a Teleperformance di limitare la modalità di trattamento dei dati personali quando sussiste una delle seguenti circostanze:
    1. Lei contesta l’accuratezza dei suoi dati personali, per un periodo necessario a Teleperformance per verificare l’accuratezza dei dati personali;
    2. Il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
    3. Teleperformance non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma essi sono per Lei necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
    4. Lei si è opposto al trattamento in virtù del diritto di opposizione a un processo decisionale automatizzato, in attesa di verificare se i motivi legittimi di Teleperformance prevalgono sui Suoi.
  • Portabilità – può chiedere a Teleperformance di trasferire i dati personali forniti a un’altra organizzazione e/o di ricevere i dati personali in un formato strutturato di uso comune, leggibile da un dispositivo automatico, ove trattati in modo automatizzato sulla base del Suo consenso o per l’esecuzione del contratto.
  • Revoca – può revocare in qualsiasi momento il suo consenso al trattamento dei dati personali, qualora lo abbia prestato. La revoca del consenso tuttavia non pregiudica la liceità delle attività di trattamento basate sul consenso prestato prima della revoca.
  • Obiezione – può opporsi al trattamento dei suoi dati personali da parte di Teleperformance per il marketing diretto, o in altre situazioni in conformità con le leggi locali.
  • Reclamo – ha il diritto di presentare reclamo a un’autorità di vigilanza; i recapiti di contatto di tale autorità sono indicati di seguito: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 ROMA.

Per chiedere di poter esercitare i propri diritti di persona interessata o per eventuali reclami relativi alla gestione dei suoi dati personali, utilizzi il collegamento sul nostro sito web: Teleperformance.com oppure invii una e-mail a privacyrequests@teleperformance.com o infoGDPR@it.teleperformance.com

9.Profilazione e processi decisionali automatizzati:

Verranno condotte le seguenti istanze di processi decisionali automatizzati e/o di profilazione. Nel corso del processo di selezione potranno esserle somministrati dei questionari le cui risposte saranno oggetto di elaborazioni automatizzate volte a fornire indicazioni in ordine alla sua corrispondenza con le posizioni lavorative aperte per le quali si sta svolgendo la selezione, fermo il fatto che le decisioni in ordine alla Sua candidatura rimarranno in capo ai selezionatori. Per maggiori dettagli, si rimanda alle informative rese disponibili in sede di somministrazione dei questionari.

10.Recapiti di contatto di Teleperformance e dei responsabili della protezione dei dati

In & Out S.p.A. viale Bramante, 29, 00054 – Fiumicino – Roma Tel. 06865191 – per eventuali domande, contatti infoGDPR@it.teleperformance.com; EMEAPrivacyOffice@emea.teleperformance.com.