teleperformance

Innovazione e ricerca in Teleperformance Italia con il progetto Sensei

Teleperformance Italia è stata ammessa a partecipare a un Progetto Europeo di Innovazione e Ricerca in team con prestigiose Università Europee.

SENSEI – Making Sense of Human-Human Conversation Data- è il nome del progetto che Tp sta portando avanti insieme ad esperti nell’analisi, tecnica, semantica ed emozionale delle conversazioni telefoniche, via sms, chat e social network.

Lo scopo è quello di migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini dalle PA e dalle aziende attraverso l’analisi semantica delle interazioni telefoniche e online.
L’aspetto più importante del progetto è l’integrazione tra le comunicazioni vocali e quelle sui Social Network che prima d’ora erano sempre state monitorate separatamente.

Partecipando a questo importante progetto cerchiamo di rendere disponibile e leggibile il patrimonio di informazioni costituito dalle opinioni degli utenti per sviluppare servizi innovativi in grado di rispondere realmente alle necessità dei cittadini e dei Clienti.

Le analisi potranno essere condotte in simultanea attraverso lo screening di tutte le piattaforme in chiave multicanale e multimediale.

Sensei è stato suddiviso in 6 sotto aree:

  • “Use Case Design and Evaluation”
  • “Data Collection and Preparation”
  • “Semantic Description of Conversation”
  • “Analytics and Summarization”
  • “Component Integration and Prototype Development”
  • “Dissemination and Exploitation”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *